Quantcast

Pallavolo Canegrate supera Villa Cortese (3-1) e passa al secondo turno delle finali

La prima gara del nuovo turno in programma per le  ragazze canegratesi venerdì 18 giugno ad Arcore

Legnano sport

Forse neanche il più fantasioso scrittore di gialli poteva pensare a un epilogo tale del girone. All’ultima giornata le prime due della classe si giocano il primato e il passaggio alla fase successiva.  Le due squadre si presentano all’appuntamento con due stati d’animo diversi. Villa Cortese arriva da un successo pieno ottenuto a inizio settimana mentre il Canegrate si lecca le ferite dopo la brutta partita giocata ad Assago e nonostante tutto persa solo al tie break.

La partita non disattende le aspettative e le squadre iniziano subito forte offrendo spettacolo evidenziando in campo gli stessi valori. Si procede di pari passo con le nostre ragazze che dimostrano la voglia di riscattarsi. Il primo set non vede nessuna squadra prevalere sull’altra ma verso la fine riusciamo a prendere un vantaggio che portiamo fino in fondo. Il set si chiude per 25-22 a favore di Canegrate.

Il secondo set è disastroso in ricezione per le avversarie. Un turno di Valentina in battuta porta subito avanti Canegrate, il vantaggio si allunga. Il coach avversario cambia in sestetto in campo. Il pallone diventa pesante ma Canegrate riesce a portare a casa anche il secondo set 25-21.

Il terzo set vede Villa Cortese riprendersi  e chiudere sul 25-23. Nel quarto set , punto a punto fino al 26-24 per Canegrate

Quest’ultima gara ha permesso a Canegrate di posizionarsi al primo posto in classifica, a 17 punti superando di un sol punto il GSO Villa Cortese e ne è derivato il meritato passaggio alla seconda fase; prima gara in programma per le  ragazze canegratesi venerdì 18 giugno ad Arcore.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore