Quantcast

Pallavolo Canegrate, riuscito il “Clinic” allenatori PGS

Il Comune di Canegrate ha dato il patrocinio all’iniziativa

Legnano sport

Nella tensostruttura del plesso “Falcone-Borsellino” a Canegrate si è svolto il Clinic per allenatori in collaborazione con Pgs Milano, Pgs Lombardia e Jump Camp, tenuto da coach Renato Barbon (ex allenatore U 17 nazionale maschile e 1° allenatore HRK Motta di Livenza).

Il tema per il primo gruppo di lavoro “Dall’uno contro uno al gioco” ha visto sui due campi, a partire dalle ore 18,15, le squadre di under 12 e 13 femminili; mentre dalle ore 20,00 sul terreno di gioco cambio con l’under 15 e 17 femminile alle prese col modulo 2 “Sviluppo dell’attacco dai fondamentali difensivi”. Ritmo elevato nell’esecuzione delle proposte, rapidità nel cambio degli esercizi, spiegazioni esaudienti e precise, qualche battuta per smorzare l’emozione e la tensione soprattutto delle più piccole.

Una serata novità che potrebbe essere l’inizio di nuova proposta di corso d’aggiornamento per allenatori. Un momento di confronto diretto sul campo con tematiche attuali e problemi che ogni giorno gli allenatori si trovano a dover affrontare, in sostituzione alla noiosa teoria che tratta spesso argomenti distanti da chi si occupa di squadre giovanili.

Presenti per la presentazione e il saluto iniziale il Presidente Regionale Nazzareno Rimondi e il responsabile Nazionale dei progetti sportivi innovativi Ruggiero Russo; nonostante il poco preavviso sono intervenuti un discreto numero di allenatori che hanno seguito con interesse gli allenamenti.  Il Comune di Canegrate ha dato il patrocinio all’iniziativa.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore