Quantcast

Lo scudetto della solidarietà premia un’altra volta la Pallavolo Canegrate

Settimana prossima inizieranno i campionati Fipav e gli atleti, che per mesi non hanno desiderato altro, sono ad un passo dal gareggiare.

pallavolo generica pallone

È trascorso quasi un anno dal blocco dell’attività della scorsa stagione, quando lo scorso 25 febbraio eravamo stati costretti a chiudere la palestra e a rinchiuderci fra le mura domestiche. Avevamo in programma di andare al Centro Pavesi a gareggiare col minivolley il torneo dedicato al carnevale, sarebbe stata l’ennesima giornata di festa e gioco, divertimento puro. E invece lo stop completo.

A settembre eravamo felici di ricominciare, seppur senza Festa di presentazione e senza Torneo Casero, animati dalla speranza di poter tornare gradualmente alla normalità. I gruppi organizzati, le squadre impostate ed iscritte ai campionati, i calendari provvisori che annunciavano per metà novembre, finalmente, la possibilità di scendere in campo dopo un interminabile digiuno di gare. E invece a metà ottobre l’ennesimo DCPM che bloccava ancora tutto. Che tristezza assistere inermi a questo destino. Ci siamo attivati programmando allenamenti in video chiamata e non solo, perché in questi appuntamenti abbiamo organizzato lezioni teoriche e altre attività come il destreggiarsi in cucina. L’obiettivo al di là dell’esercizio fisico era mantenere il contatto, una relazione, far sentire che seppur distanti c’eravamo, per non dimenticare l’identità del gruppo.

Non ci siamo dati per vinti e ai primi di gennaio, dopo le festività natalizie, nonostante i protocolli da seguire e gli innumerevoli problemi organizzativi, abbiamo deciso di riprendere i corsi con i gruppi di under delle categorie di interesse nazionale. È trascorso più di un mese e settimana prossima inizieranno i campionati fipav e i nostri atleti, che per mesi non hanno desiderato altro, sono ad un passo dal gareggiare. Le partite saranno ancora a porte chiuse ma non importa, pur di ricominciare siamo disposti a fare qualche altro sacrificio. Le prime squadre iscritte a scendere in campo saranno l’under 13, l’under 15 eccellenza, l’under 17 e 19 femminile e l’under 17 e 19 maschile. A metà marzo dovrebbero iniziare anche i campionati Pgs che vedranno l’under 13, l’under 14, l’under 17 femminile e la Libera mista. Speriamo di aver più fortuna questa volta, che tutto proceda per il verso giusto. Ci auguriamo di continuare a rivedere i sorrisi sui volti dei nostri ragazzi che hanno sofferto per troppo tempo l’isolamento e l’impossibilità di socializzare. Ringraziamo i dirigenti e i genitori che ci affiancano giornalmente nel delicato lavoro nel rispetto dei protocolli.

Sabato 6 febbraio 2021 alle ore 15.30 presso la sede di AVIS – salone delle cerimonie in via Edoardo Bassini, a Milano, il Comitato Territoriale, in collaborazione con AVIS ha organizzato le premiazioni del concorso Challenge AVIS-FIPAV 2020. È stato definito lo scudetto della solidarietà che, attraverso le donazioni di sangue, ha contribuito sicuramente a salvare o ad aiutare vite umane. La classifica nella provincia di Milano ci ha visto per il secondo anno vincitori e siamo stati felici di presenziare all’incontro per ritirare il premio. Naturalmente i complimenti ricevuti per il risultato raggiunto dobbiamo girarli a tutti coloro che hanno partecipato. Un caloroso GRAZIE agli atleti, dirigenti e parenti dei nostri tesserati che hanno donato. Naturalmente il concorso è già ripartito con l’edizione 2021 nonostante le interruzioni dell’attività per il Covid e la nostra partecipazione è scontata e siamo felici di essere sempre presenti in classifica.
Sul nostro sito www.volleycanegrate.it troverete tutte le informazioni relative alla nostra attività.

Pallavolo Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore