Quantcast

Mondovì – Sab Legnano 0-3

Prosegue anche in Piemonte il momento magico...

LPM Bam Mondovì-SAB Grima Legnano 0-3 (19-25, 17-25, 23-25)
Prosegue anche in Piemonte il momento magico della SAB Grima Legnano: le giallonere si impongono per 0-3 sul campo della LPM Pallavolo Mondovì e festeggiano così la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia, consolidando il terzo posto nella classifica della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2. Partita per lunghi tratti a senso unico quella giocata da De Lellis e compagne al PalaManera: dopo aver dominato i primi due set ed essere scappata sul 10-15 anche nel terzo, la SAB Grima rischia qualcosa solo nel finale, ma sfrutta con lucidità la prima occasione per portarsi a casa i tre punti.
Buona prestazione per la squadra di Andrea Pistola in tutti i fondamentali: Camilla Mingardi brilla con 23 punti e 4 ace, Laura Grigolo è quasi impeccabile in attacco (48%), Sara Paris chiude con il 63% di ricezione perfetta. Decisivi anche i 9 muri-punto, tra cui ben 3 di una determinata Sara De Lellis. Amanda Coneo, non al meglio in attacco, dimostra però grande solidità in seconda linea con il 64% di positività su 25 palloni ricevuti. L’unica macchia sulla partita sono i 13 errori-punto con cui la SAB Grima rischia di regalare il terzo set alle padrone di casa, che dal canto loro non trovano l’aiuto sperato (almeno in attacco) dai nuovi acquisti D’Odorico e Nomikou, ferme rispettivamente a 8 e 6 punti realizzati.
La SAB Grima Legnano si prepara ora a due incontri casalinghi nel giro di pochi giorni: mercoledì 25 gennaio il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Volley Soverato e sabato 28 lo scontro diretto di campionato con la Lilliput Settimo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore