Quantcast

Unendo Yamamay, tanta euforia in Polonia e a Busto Arsizio

Euforia tra i tifosi che hanno festeggiato le farfalle - Commenti post partita di Parisi, Marcon e, direttamente da Busto, dal sindaco Farioli...

Aggiornamenti in diretta della finale di domenica 5 aprile, a partire dalle 18. Unendo yamamay in finale con l'Eczascibasi Vitra Istambul di Giovanni Caprara.

Galleria fotografica

Chemik Police - Unendo Yamamay 0 - 3 4 di 24

"Non ci resta che rimanere in apnea fino a domani alle 18, ma non è Pasqua la festa del più grande dei miracoli?", così ha commentato Luciano Cimmino dopo il grido di gioia del sindaco Gigi Farioli che in ufficio è sempre rimasto in collegamento per seguire la partita. "Il forte legame con la pallavolo non avrebbe potuto offrire di meglio, ma nell'intimo e unendo tutte le energie, ci speriamo. Per Busto ora è solo una questione di testa" questo l'augurio del primo cittadino, oltre che per Pasqua, anche per la finale di domani, domenica 5 aprile.

Non era certo una partita dal risultato scontato e non lo è mai stato durante tutto il match. Il secondo set è stato la chiave della svolta, da lì in poi infatti si è vista una squadra polacca un po' sotto tono rispetto all'inizio. "Momento decisivo è stato sì il secondo set – ha sottolineato coach Carlo Parisi – dove noi abbiamo sempre inseguito e abbiamo poi annullato due set point. Ci siamo posti alcuni obiettivi prima della partita, tra questi mettere in difficoltà i ricettori. I loro errori ci hanno agevolato, ma nei momenti importanti del set siamo stati superiori". 

Intervenuta in conferenza stampa anche il capitano Francesca Marcon: "Abbiamo faticato all'inizio, ma siamo rimaste con la testa e abbiamo messo tanto cuore per questa partita. A funzionare oggi il muro e la difesa, su cui ci siamo concentrate tanto".

Bagno di folla infine con i tifosi biancorossi che non hanno mai smesso di cantare, nonostante non fosse facile farsi sentire dall'alto delle tribune e con una presenza di pubblico casalingo sopra le righe. Sulla pagina facebook del gruppo degli "Amici delle farfalle" sono già tanti i commenti positivi e di incoraggiamento per il gran finale. 

Qui la diretta testuale della semifinale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chemik Police - Unendo Yamamay 0 - 3 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore