Quantcast

Champions League: è finale per la Unendo Yamamay

Busto Arsizio batte 3 a 0 le padroni di casa, il Chemik Police, dopo una gara combattuta in ogni momento della gara...

CHEMIK POLICE – UNENDO YAMAMAY 0 – 3 (21-25, 25-27, 21-25)

Galleria fotografica

Chemik Police - Unendo Yamamay 0 - 3 4 di 24

Riflettori internazionali del volley tutti puntati sull'Azoty Arena: in scena, davanti a 4.900 spettatori, la prima semifinale tra le padroni di casa, Chemik Police, e Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Per la farfalle è finale!! Dopo un'ora e trenta circa di partita Busto si è imposta sulle padroni di casa. Una vittoria a tratti non facile, ma ogni volta il team biancorosso è riuscito a spuntarla. Dopo il secondo set, è sembrata poi calare la prestazione delle polacche, consentendo così la vittoria alle italiane, la cui partita è risultata alla fine avere poche sbavature.

Per la 2015 Cev DenizBank Volleyball Champions League a Stettino, in Polonia, sono arrivati da Busto Arsizio oltre 100 tifosi, che hanno urlato e cantato sostenendo le farfalle. Per la semifinale  le biancorosse sono state tutte a disposizione di Carlo Parisi, con Valentina Rania nelle vesti di secondo libero per poter così portare in panchina tutte e 13 le giocatrici.

Sestetto base per Busto Arsizio: Wolosz – Diouf, Pisani –  Lyubushkina, Marcon – Havelkova, Leonardi libero. In campo per il Police Ognjenovic – Bjelica, Glinka-Mogentale – Werblinska, Bednarek-Kasza – Veljkovic, Zenik libero.

La partita

Il primo set parte con un errore in ricezione delle farfalle poi subito dopo muro su Marcon. Inizia sotto il team bustocco e Parisi chiama tempo. Iniziano poi a prendere le misure Marcon e compagne (5-3). Fast di Lyubushkina vincente (7-6); ottimi recuperi di Leonardi in copertura a muro, ma sono sempre le polacche a dirigere il gioco (12-9). Murone vincente di Pisani e Diouf (12-11), poi ancora Lyubushkina a muro (13-12), poi subito Diouf con ace in battuta trova il pareggio. Primo vantaggio per le farfalle (13-14) e Cuccarini richiama le sue. Ace di Marcon al servizio (14-17). Wolosz di seconda (16-19), poi però manda in rete la battuta. Entra Perry su Marcon (17-20). Rientra Marcon, è poi il momento di Aelbrecht al servizio per Pisani (18-22). Polacche a -2 (21-23). Lyubushkina guadagna il set point poi le avversarie sbagliano in ricezione e il primo set va a Busto.

Il secondo set riparte con il solito sestetto in campo. Subito al centro Veljkovic fa male alla difesa bustocca, poi Havelokova manda in rete il servizio. Le farfalle però non hanno perso concentrazione e continuano a tenere bene la difesa. Diouf sorprende il muro avversario (4-5). Si continua punto a punto in questo inizio set (7-6). Farfalle in svantaggio, le polacche sono tornate a spingere in attacco (11-6). Veljkovic ancora dal centro (12-8). Glinka-Mogentale apre il muro delle farfalle (14-9). Marcon torna a far punto (14-11). Restano sempre sopra le polacche, nonostante Marcon continui a trovare il campo (17-16). Con il murone le farfalle trovano il pareggio (17-17). Lyubushkina manda in rete il servizio (19-20), muro delle polacche ed è ancora parità. Diouf continua a mettere palla in campo (21-22). Muro su Diouf e il Police ritrova il vantaggio (23-22). Fallo di invasione e per le padroni di casa è set point. Annulla Diouf (24-23). Ancora Diouf dopo ottimi recuperi sotto rete (24-24). Diouf ritrova il pareggio (25-25). Murone ancora ed è set point, questa volta per Busto. Chiude Lyubushkina.

Parte con il punto di Pisani il terzo set. Cominciano bene le biancorosse (1-4). Cartellino giallo per Busto (2-6), poi Diouf in pipe. E' la Unendo Yamamay a dominare, con le polacche che non riescono a imporre il loro gioco (5-11). Marcon e compagne si stanno divertendo a sferrare ogni tipo di attacco (7-14). Contrasto a muro: vince Havelkova (9-16). Entra Camera per Wolosz (12-17). Havelkova da posto 2 (14-18), subito dopo trova l'ace in battuta. Dentro Aelbrecht al servizio su Pisani (15-20). Torna Wolosz in campo. Palla out di Lyubushkina (18-22). Diouf in pipe (19-24). Le polacche annullano il primo set point. Diouf manda fuori palla poi arriva il servizio out del Police. 

Unendo Yamamay in finale contro Eczascibasi Vitra Istambul di Giovanni Caprara, che ha superato per 3 a 1 il VakifBank Istambul.

Tabellini: 

Chemik Police: Werblinska 8, Zenik (L), Gajgal Aniol ne, Bednarek Kasza1, Glinka Mogentale 15, Rabka, Bjelica 8, Veljkovic 13, Kowalinska 1, Jagielo, Ognjenovic 4. All. Giuseppe Cuccarini. Secondo allenatore: Jakub Gluszak. Battute sbagliate: 10. Vincenti: 2. Muri 9:

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 9, Degradi ne, Rania ne, Michel ne, Leonardi (L), Marcon 6, Perry, Aelbrecht, Camera, Diouf 19, 14 Wolosz 2, Havelkova 17, Pisani 4. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute sbagliate: 8. Vincenti: 3. Muri: 7

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chemik Police - Unendo Yamamay 0 - 3 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore