Quantcast

Daniele Patruno (Nuotatori del Carroccio Legnano) vince la tappa di Cannes della EDF Aqua Challenge

Il week end appena trascorso, a Cannes, una piccola compagine targata Carroccio ha partecipato alla Bocca Cabana Cup, tappa della EDF Aqua Challenge organizzata dalla FFN

legnano sport

La Squadra Open Water dei Nuotatori del Carroccio, costola della Ndc nata dalla voglia di cimentarsi in acque libere tra divertimento e giornate al lago in compagnia e che presto ha iniziato a portar soddisfazioni in casa della compagine legnanese, da pochissimo tempo ha ripreso le uscite al lago di Monate e già una prima grossa soddisfazione è stata raccolta.

Il week end appena trascorso, a Cannes, una piccola compagine targata Carroccio ha partecipato alla Bocca Cabana Cup, tappa della EDF Aqua Challenge organizzata dalla FFN (Fédération Française de Natation) ottenendo ottimi risultati. Italo Busi, sulla distanza di 5.000 m si è classificato 56° assoluto e 16° nella categoria over 50 anni; Claudia Caverzasio61° assoluta e 4° nella categoria over 50 donne sulla distanza di 2.500 m e, su tutti, Daniele Patruno, 22° assoluto, ha conquistato il gradino più alto del podio dei 5.000 m, classificandosi al 1° posto per la categoria dai 20 ai 29 anni col tempo di 1.16’.26’’.

“Il bel risultato di Patruno a Cannes, così come l’impegno degli altri della squadra, ci riempie di orgoglio. Soprattutto perché la squadra acque libere è nata proprio sotto il segno di quella che è la mission NdC: sport mirato al divertimento, vissuto senza esasperazione ma per ritrovare momenti conviviali e di amicizia” dice il presidente Massimiliano Accardo. “E proprio perché la squadra Open Water è nata da la passione comune ad alcuni amici, invitiamo chi vuole provare questa disciplina a contattarci tramite il sito, per iniziare a allenarsi con noi”.

Intanto, mentre si apre la stagione del nuoto di fondo in acque libere proseguirà con la partecipazione alle tappe dei circuiti Open Water Tour e Swim the Island così come ad altre gare in acque dolci e salate, in vasca gli atleti del Carroccio mordono il freno per l’ultimo appuntamento della stagione. I prossimi Campionati Nazionali UISP in programma a Lignano Sabbiadoro dal 10 al 12 giugno, vedranno il ritorno nella competizione delle staffette, con tutto il loro spirito di divertimento e aggregazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore