Quantcast

Nuotatori del Carroccio, presentata la nuova stagione agonistica

Come apertura l’intera squadra Open Water Ndc ha iniziato con la tradizionale e suggestiva nuotata in notturna ail lago di Monate

Nuotatori del Carroccio: Apertura stagione 201/2022

Alla piscina comunale Ferdinando Villa di Legnano, il Direttivo e lo Staff tecnico dell’ASD Nuotatori del Carroccio hanno presentato il nuovo programma di attività per la stagione 2021/2022, che ha preso ufficialmente avvio lunedì 13 settembre.

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio: Apertura stagione 201/2022 4 di 6

E non ci poteva essere modo migliore di iniziare! Infatti, lo scorso week end, nella stessa settimana in cui l’intera Squadra Open Water Ndc salutava la stagione degli allenamenti in acque libere con la tradizionale e suggestiva nuotata in notturna presso il lago di Monate, a cui si sono aggregati anche i ragazzi del Triathlon Varese, alcuni dei suoi esponenti raccoglievano enormi soddisfazioni in Costa Azzurra. A Nizza, per l’EDF Aqua challenge: Italo Busi fermava il cronometro della 5 km su 1:38’54’’, record personale, Daniele e Stefano Patruno si classificavano rispettivamente 3° e 4° di categoria sempre nella 5 Km, mentre Claudia Caverzasio centrava il 2° posto di categoria nella 2 km.

Ora, mentre si attendono ora le ultime due gare in acque libere,in programma a Peschiera del Garda il 25 e 26 settembre e a Bergeggi il 2 e 3 ottobre,èperò arrivato altresìil tempo di tornare nell’acqua clorata della piscina, per dare avvio a una stagione che il presidente Massimiliano Accardo, facendosi interprete del pensiero di tutti, desidera segni il ritorno alla normalità: “Abbiamo vissuto, in questi ultimi due anni, una situazione surreale, che ci ha costretto a modificare le nostre abitudini, facendoci rinunciare alla socialità. Siamo passati dagli abbracci affettuosi quasi ad aver paura di toccarci. Fortunatamente siamo comunque riusciti a dare continuità agli allenamenti presso l’impianto di Legnano, che, anche quest’anno, riusciremo a sfruttare a pieno, sia con allenamenti in vasca corta che in vasca da 50 m”.

E questa del 2021/2022 sarà una stagione densa per la NdC e tutte le sue emanazioni. Nelle intenzioni dello Staff Tecnico, formato dai coach Danilo Merlo, Daniele Patruno, Micaela Perucchin e diretto da Tomas Falsitta, ci sono il proseguimento della preparazione della Squadra Agonistica, con l’obiettivo di preparare al meglio gli atleti per i prossimiCampionati Regionali e Italiani, e della Squadra Master, che oltre alla speranza di poter partecipare a più gare rispetto all’anno passato – situazione pandemica permettendo – custodisce l’ambizioso sogno della partecipazione al Campionato Europeo Master in programma per fine agosto 2022 presso lo Stadio del Nuoto di Roma.

Da par suo, la squadra di Apnea, che ha in programma a marzo 2022 la prima uscita ufficiale, riprende gli allenamenti sotto la guida esperta del coach Davide Comensoli e, contemporaneamente, saluta la new entry a bordo vasca del coach Elisa Pierobon.

Anche dal punto di vista societario si annunciano cambiamenti: la sezione Master NdC Milano Sud cambierà sede di allenamento, traferendosi dalla piscina di San Donato a quella di San Giuliano Milanese mentre per dicembre 2021 si attendono le elezioni del nuovo Direttivo, un momento importante che dimostra quanto l’ASD Nuotatori del Carroccio ne abbia fatte di bracciate dal 2004, anno della fondazione, e sempre guidata da obiettivi ben precisi: “Avere come priorità la centralità della persona prima ancora che del nuotatore; considerare i propri tesserati come un gruppo di amici riuniti sotto la bandiera di una pratica sportiva seria ma anche divertente, prima che come atleti attenti al cronometro; mirare ad essere una vera squadra e non un insieme di singoli individui” queste le parole di Falsitta.

In questi giorni si apre, dunque, un altro capitolo importante di storia sportiva legnanese, che dura ormai da ben 18 anni. Naturalmente, chiunque voglia provare a respirare l’atmosfera NdC e unirsi all’affiatato gruppo del Carroccio è invitato a farlo e potrà trovare tutte le informazioni in merito sul sito www.nuotatoridelcarroccio.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio: Apertura stagione 201/2022 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore