Quantcast

Pallanuoto: la RNL asfalta Lecco (16-3) e sfida la “big” Piacenza

La prima squadra della pallanuoto Rari Nantes Legnano si sta preparando per sfidare Piacenza venerdì 18 giugno nella piscina di Legnano

Pallanuoto RNL

Legnano asfalta Lecco (16-3). Ed ora si prepara al primo test importante in vista dell’obbiettivo serie C, ossia la sfida contro la big Piacenza che si terrà questo venerdì 18 giugno alle 20.30 nell’impianto natatorio di viale Gorizia a Legnano. La prima squadra pallanuoto Rari Nantes Legnano, venerdì 11 giugno, è scesa in vasca primeggiando sin dall’inizio. «La partita è inizia subito con un vantaggio 5-0 che è poi raddoppiato nel secondo tempo – spiega coach Gojko Separovic -. Non abbiamo mai ceduto le armi e così la gara è terminata a 16 a 3 a nostro favore».

Il miglior giocatore è stato Andrea Rossi con 7 reti e Andrea Ruspi con 4 goal. La difesa, secondo Separovic, si merita un «bel 7 per il grande lavoro». Adesso la squadra RNL si sta preparando per proseguire il campionato in attesa di incontrare Piacenza e Torino che si giocano la promozione in serie C. «Sapevamo che queste prime due partite erano abbordabili, adesso inizia le sfide importanti – commenta l’allenatore – Venerdì alle 20.45 giochiamo contro Piacenza: è il prio test serio non c’è altra soluzione che vincere questa sfida. Dopodichè incontreremo Lecco fuori casa. Poi arriverà un tris di partite difficili sia fisicamente che mentalmente: il ritorno a Piacenza e poi doppia partita contro Torino. Già perchè domenica 27 giugno ci sarà una doppietta: prima alle 10 e poi alle 18.30. Un tour de force davvero complicato: orari e date sono state programmate seguendo il volere della Federazione che non vuole proseguire il campionato a luglio. Quindi i tempi sono stretti. E per noi, viste le sfidanti, sarà una settimana difficile. Ma ora pensiamo a Piacenza, poi ci organizzeremo al meglio per raggiungere l’obiettivo serie C».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore