Quantcast

Trofeo Master “Città di Legnano”: Acqua1Village seconda nella classifica a squadre

Tra le numerose prestazioni di rilievo, il nuovo record italiano nei 200 stile libero M55 di Jane Hoag

Legnano sport

Domenica 11 aprile 2020 gli atleti Master Acqua1Village si sono classificati secondi nella graduatoria a squadre al XV trofeo Città di Legnano organizzato dalla Rari Nantes Legnano. I ragazzi di coach Daniele Bertolazzi sono i campioni regionali in carica e sfiorano un’altra vittoria prestigiosa per una manciata di punti.

Il secondo posto è comunque una tappa importante del percorso della squadra che si allena a Castano Primo, verso quello status di Team di alto livello, per qualità tecnica, numero di atleti, affiatamento e partecipazione alla vita agonistica e non solo. La soddisfazione dei tecnici Melania Melina e Tommaso Stella oltre al già citato Bertolazzi è evidente, amplificata dalla consapevolezza che gli atleti per nuotare stanno affrontando difficoltà legate alla lontananza dell’impianto da raggiungere per gli allenamenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

Il trofeo “Città di Legnano” ha rappresentato un tassello importante verso la tanta agognata normalità che tutti auspichiamo. Da sempre uno degli appuntamenti più importanti della stagione master, è stato fortemente voluto e organizzato, in un periodo in cui tutte le altre manifestazioni sportive vengono cancellate. I controlli e le misure di sicurezza sono stati rigidi e attinenti ai protocolli ministeriali, a partire dall’accesso all’impianto, fino alla costante sanificazione dei blocchi di partenza tra una serie e l’altra. In questo modo i 500 atleti, suddivisi in tre turni e 60 società hanno potuto nuovamente respirare aria di gara e di sano agonismo.

Tra le numerose prestazioni di rilievo, si evidenzia il nuovo record italiano nei 200 stile libero M55 di una strepitosa Jane Hoag, nuotatrice di punta di Acqua1Village. Nella speranza di poter vivere sempre più spesso altre giornate di sport come questa, e magari anche i campionati italiani, gli atleti, tra mille difficoltà continuano a nuotare per non farsi trovare impreparati.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore