Quantcast

I Frogs Legnano vincono in trasferta contro i Giaguari Torino

Il prossimo appuntamento sarà per sabato 23 marzo al Vigorelli a Milano per il derby contro i Rhinos Milano. Kick off alle 21.00

Forgos Legnano esordio stagione 2024-2023

Eccellente prestazione dei Frogs Legnano nella seconda prova del Campionato IFL, giocatasi fuori casa sul campo dei Giaguari Torino. Una partita intensa e combattuta, complice le difficili condizioni del campo dopo il maltempo dei giorni scorsi, scandita da una solida azione difensiva dei Frogs, con gli interventi micidiali del #97 Filippo Tamburrino, e da un’efficace strategia di attacco da parte del QB Eystin Salum #11. Il prossimo weekend sarà la Bye Week per i Frogs Legnano, che si godranno quindi una pausa, Poi appuntamento per sabato 23 marzo al Vigorelli a Milano per il derby contro i Rhinos Milano. Kick off alle 21.00.

«Siamo naturalmente molto soddisfatti sia del risultato, sia del comportamento della squadra in campo – afferma il presidente Ettore Guarneri -. Vincere a Torino era il nostro obiettivo, ma tutt’altro che scontato considerando le precedenti prestazioni dei Giaguari e le condizioni estreme del campo.Un plauso ai nostri Coaches che hanno preparato la partita in maniera perfetta e hai ns giocatori che hanno dato il massimo. Da questa settimana inizierà la preparazione in vista della partita contro i Rhinos».

La partita

Condizioni del campo che, sulla carta, avrebbero dovuto favorire i padroni di casa, fin qui imbattuti. Così sembrava nei primi minuti di gioco, con il touchdown dei giallo neri sul ritorno del kickoff. Touchdown che sarebbe rimasto l’unico segnato dalla squadra di casa. Turning point della partita il sack di Tamburrino sul QB dei Giaguari Dalmasso verso la fine del primo quarto, con fumble ricoperto da Elia Antonini #42 e portato in endzone per il primo touchdown neroargento. Svolta consolidata nelle azioni successive, con grandi giocate della offense dei Frogs, che hanno mostrato l’efficacia della combinazione Salum – Sheehy Guiseppi e le doti atletiche del ricevitore americano, capace di scartare a più riprese la difesa avversaria attraverso tutto il campo. Molto valida la strategia offensiva neroargento messa in atto da Salum, che ha visto alternare azioni di corsa del QB americano con un game pass incisivo, principalmente sul numero 15 Guiseppi, ma anche sull’#89 Carlo Tassan e sul #6 Lorenzo Freschi. Ottimo gioco anche della difesa, con una prestazione strepitosa nell’arco di tutta la partita del Defensive End Tamburrino che ha lasciato davvero poco spazio al QB e all’Offensive Line dei Giaguari. Tre i touchdown portati a casa dal WR Sheehy-Guiseppi che, con la scelta di giocare sempre le conversioni non con il classico calcio da un punto ma “alla mano” da due punti, hanno portato al risultato finale di 36-7 per i neroargento.

 

di
Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore