Quantcast

OCM di Cerro Maggiore ottimi risultati alle Finali Nazionali dei campionati FGI Silver

Le atlete hanno partecipato, cimentandosi nel campionato LC3, alle Finali Nazionali dei campionati FGI Silver di ginnastica artistica tenutosi di recente a Rimini. 

OCM di Cerro Maggiore

Sette ragazze dell’artistica OCM di Cerro Maggiore hanno partecipato, cimentandosi nel campionato LC3, alle Finali Nazionali dei campionati FGI Silver di ginnastica artistica tenutosi di recente a Rimini.

Per il livello Senior 1, le atlete cerresi a scendere in campo gara sono state Alice Penna e Sara Tettamanti, che «con una gara individuale impeccabile conquistano entrambe la qualifica per la Finale Nazionale all-around, posizionandosi tra le prime venti atlete nella classifica assoluta, che contava oltre 100 partecipanti – hanno precisato dalla società -. Ma è nella competizione finale che Sara Tettamanti supera se stessa, eseguendo ogni suo esercizio con una determinazione ed una precisione tale da conquistare il titolo di Campionessa Nazionale del suo livello». 

OCM di Cerro Maggiore

Per il livello Junior 3, l’artistica OCM ha partecipato al campionato di squadra di Serie D, schierando in campo le atlete Sofia Da Gama Malcher, Sara Tinaglia, Mia Alberti, Giorgia Dellavedova e Martina Cossia,le quali hanno dimostrato «una profonda crescita personale e maturazione artistica – precisano dalla società -. A seguito di due competizioni di qualifica eccellenti e senza errori, con un pizzico di rammarico le ragazze sfiorano l’ammissione alla finale nazionale. Tutte le ragazze sono seguite negli allenamenti e supportate dai tecnici Elisa Amodeo, Marzia Mercuri ed Alice Ciapparelli, le quali hanno manifestato, unitamente al direttivo, molta soddisfazione per i traguardi raggiunti nel corso di tutta la stagione sportivo.

OCM di Cerro Maggiore

di
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore