Quantcast

Nervianese: Chiara Rebasti campionessa regionale nella categoria Senior

Per la società di Nerviano anche cinque pass per le prove di Caorle

Legnano sport

Una domenica piovosa ma molto proficua per la Nervianese che a Desio, sede della seconda prova regionale del campionato di specialità ha ottenuto cinque podi.

Primo fra tutti il titolo regionale alle clavette per Chiara Rebasti nella categoria Senior. Chiara ha vinto in entrambe le prove regionali e il titolo di campionessa lombarda e’ arrivato senza nessun dubbio. Ora Chiara con questo risultato e’ automaticamente ammessa al Campionato Italiano in quanto il nuovo regolamento FGI prevede il passaggio diretto al campionato italiano per la campionessa regionale di ogni attrezzo.  Chiara poi non si e’ accontentata ed e’ riuscita a ottenere il pass al cerchio per la zona tecnica che si terrà a Caorle il prossimo 9 ottobre

I successi però sono arrivati anche da altre tre ginnaste nervianesi: Fabiola Sutera nelle Junior 3 alla palla ottiene il bronzo regionale in questa specialità con il relativo passaggio alla zona tecnica, inoltre ottiene il secondo pass anche nella specialità coppia a palla e nastro insieme alla compagna Aurora Barbuzzi. Doppia qualifica anche per la Senior Aida Carluccio che nonostante l’oro di giornata ottiene l’argento regionale alla fune e la qualifica anche alle clavette riservata alle quattro ginnaste in classifica tolta la campionessa regionale. Passaggio sfiorato invece per la Junior Ludovica Conte che alla fune si qualifica al sesto posto.

Complessivamente quindi un bel bottino per la Nervianese che ottiene cinque pass per la zona tecnica. Ora vento in poppa alla volta di Caorle dove le ginnaste rosso blu faranno del loro meglio per ottenere il passaggio alla finale nazionale di Foligno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore