Quantcast

In oltre 250 alla sesta edizione della “Randonnè di San Valentino” a Parabiago

Un successo la manifestazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini organizzata tecnicamente dall'Associazione Libero Ferrario

In oltre 250 alla sesta edizione della "Randonnè di San Valentino" a Parabiago

Quando si chiede a un iscritto alla “Randonnè di San Valentino” cosa significa essere un randonneur  si coglie subito l’amore per la propria bicicletta come fosse un figlio nell’accudirla ed addirittura, a volte, nel parlarci.    Per molti la bicicletta diventa il mezzo per affrontare viaggi sconfinati, anche se si limitano a prendere la ciclabile che passa dietro casa, con il cavalcavia sull’autostrada che sembra il Monte Rosa, di sera, al tramonto.

Galleria fotografica

In oltre 250 alla sesta edizione della "Randonnè di San Valentino" a Parabiago 4 di 4

Nelle poche battute scambiate alla sesta edizione della “Randonnè di San Valentino” si ritrovano interi trattati filosofici sintetizzati in quattro o cinque espressioni come stare-insieme, vedere-posti, sentirsi-bene e dormire-quando-si-è-stanchi. Sembrano gli anelli della catena della bici, concetti che vanno a braccetto, oliati dal buon senso, e che, come fa la corona di un rapporto, con una pedalata consentono di moltiplicare i metri percorsi per dieci, per cento e per mille.

Anche se non mille in effetti quest’anno i chilometri sono aumentati e si sono previste due possibilità: fermarsi ai 120 o proseguire fino ai 200 chilometri, decisione quest’ultima fra l’altro che è una sorta di passaporto per partecipare alla ben più famosa Parigi-Brest.

Oggi a Parabiago per la “Randonnè di San Valentino” sono partiti in più di 250 e quasi tutti hanno scelto il percorso più lungo forse anche grazie al fatto che la domenica è proprio bella ed il sole brilla sulla manifestazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini organizzata tecnicamente dall’Associazione Libero Ferrario capitanata da Olindo Garavaglia.

Il Lions Club parabiaghese lavora sempre in armonia fra i soci e con le altre associazioni per la raccolta fondi a favore delle necessità della comunità di Parabiago e dintorni servendosi di ogni mezzo: dalla cena benefica, allo spettacolo teatrale piuttosto che alla presentazione di un libro e, in questa occasione, perchè no?, dello sport che è una delle attività più sane del momento storico attuale.

Anche al Centro Sportivo Venegoni-Marazzini di Parabiago, luogo di partenza e di arrivo, si è creato un certo feeling fra i rappresentanti dell’Associazione Rugby Parabiago, la Libero Ferrario ed iLions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini il cui Presidente Ambrogina Pravettoni affiancato dal Past President Bibo Rigamonti nonchè supportato da alcuni Soci e Socie del Club (Rina, Ruggero ed Antonella) ha atteso il rientro di tutti i ciclisti per gustare tutti insieme una polenta e bruscitt ben fatta.

Anche l’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare la partecipazione perchè, come fin dalla prima edizione della Randonnè di San Valentino, al via era presente il consigliere comunale ed affezionato sportivo Diego Salvini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In oltre 250 alla sesta edizione della "Randonnè di San Valentino" a Parabiago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore