Quantcast

Luca Roveda presidente US Legnanese: «Essere presidente di una società come la nostra è un onore» 

Il messaggio del presidente rossonero dopo la riuscita giornata dedicata al ciclismo e al podismo

us legnanese

«Entusiasmo, gratitudine e orgoglio  queste sono le emozioni che più  sentiamo all’indomani di un Primo Maggio che difficilmente dimenticheremo e che per la Sportiva ha rappresentato una giornata di sport,  festa, aggregazione amicizia a tanto altro ancora! Un esordio travolgente per la squadra Runners Legnanese, al suo primo evento ufficiale e una giornata di sport perfetta suggellata anche dai successi sportivi delle squadre young con il primo posto di Nicolò D’Alessandro a Baselga di Pinè e di Paolo Favero a Quasso al Monte».

Galleria fotografica

StraLegnanese2022 foto Giorgia Salerno 4 di 25

E’ l’inizio del commento di Luca Roveda, presidente della US Legnanese, dopo il successo dell’edizione zero della StraLegnanese, la Randonnée Coppa Bernocchi – Giro dei 7 laghi e il BicInfesta, uniti in un’unica grande giornata, che hanno registrato oltre 1.000 persone iscritte per correre, passeggiate, pedalare e un numeroso ed eterogeneo pubblico che ha visitato i corner dedicati a bici, corsa e salute.

«Le persone si sono riappropriate di strade, viali, piazze per riassaporare il piacere di muoversi, anche lentamente – prosegue Roveda-. Pedalare e Camminare sono il rinnovamento e l’innovazione: non solo abbattono l’inquinamento e il traffico, ma aiutano a migliorare  la salute delle persone e la qualità della vita delle città. Abbiamo costruito una giornata che ha promosso i valori positivi come il senso di comunità, l’aggregazione, l’amicizia, lo sport».

«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso indimenticabile questa giornata a partire dal Comune di Legnano e le Forze dell’Ordine, il nostro partner Allianz Viva e tutti i partner che hanno sostenuto l’evento, il Collegio dei Capitani e le Contrade, la Famiglia Legnanese, le Associazioni e il Gruppo Alpini di Legnano, i runners e i randonneur e le tante persone che hanno accolto il nostro invito», la conclusione di Roveda con un ultimo ringraziamento ai soci dell’U.S. Legnanese 1913: «essere presidente di una società come la nostra è un onore che riempie di orgoglio». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

StraLegnanese2022 foto Giorgia Salerno 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore