Quantcast

La Eolo-Kometa punta a Bernocchi e Tre Valli Varesine: ecco i convocati

La squadra di Basso e Contador vuole fare risultato sulle strade di casa nelle gare di lunedì 4 e martedì 5 ottobre. Tornano in sella Fortunato e Ravasi

eolo kometa ciclismo allenamento foto A. Madrona

La Tre Valli Varesine è uno dei grandi obiettivi per questa seconda parte di stagione in casa Eolo-Kometa. Il team di Ivan Basso e dei fratelli Contador punta forte su quella che giustamente è considerata la gara di casa della squadra, anche perché la partenza di Busto avverrà dalla sede dello sponsor principale (che affianca anche la “Binda” con il proprio marchio).

E naturalmente anche la Coppa Bernocchi, che inizia e finisce a Legnano con un tracciato che attraversa parte del Varesotto, è una competizione tenuta in grande considerazione dalla formazione azzurro-verde. Per questo motivo i direttori sportivi hanno scelto due formazioni con all’interno tutti i nomi più importanti per provare a lasciare il segno sulle strade della nostra zona.

Coppa Bernocchi a Legnano: “Un’altra tappa verso una vera ripartenza del territorio”

TRE VALLI: C’È ANCHE FORTUNATO

Ci sono tutti i “big” nelle convocazioni per la Tre Valli di martedì 5 ottobre. La Eolo-Kometa schiererà infatti il “re dello Zoncolan”, Lorenzo Fortunato che è il corridore più in vista della squadra anche per via della sua riconferma per il 2022. A Varese ci sarà anche il “padrone di casa” Edward Ravasi – che è di Besnate e vive a Comerio – oltre a Vincenzo Albanese che è in grande stato di forma e probabilmente ha caratteristiche adatte al percorso. Con questo trio anche gli esperti Francesco Gavazzi e Luca Wackermann – altri con ottimo colpo di pedale – e i due stranieri Erik Fetter e Mark Christian.

SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY

“ALBA” E WACKERMANN PER LA BERNOCCHI

Il giorno precedente, lunedì 4, la Eolo-Kometa prenderà il via della Coppa Bernocchi con un gruppo molto simile. Non ci saranno né Fortunato (che sarà alla Milano-Torino mercoledì 6 con il “Lombardia” nel mirino) né i due stranieri sostituiti da Davide Bais, Mattia Frapporti e Samuele Rivi. In gara confermati Albanese, Wackermann (che è di Rho e corre quasi in casa), Ravasi e Gavazzi, tutti corridori che danno garanzie allo staff tecnico. Albanese e Wackermann, abili anche in volata, potrebbero rappresentare un’opzione in caso di sprint, che a Legnano è molto frequente.

LE ALTRE CORSE

In attesa di conoscere le convocazioni per il “Lombardia”, l’ultima classica-monumento della stagione e la prima nella storia disputata dalla Eolo, il team ha reso noto le proprie formazioni anche per il Giro dell’Emilia (2 ottobre), la Milano-Torino (6 ottobre) e per il Gran Piemonte (7 ottobre). Ecco i corridori allertati.
Emilia: Bais, Fetter, Gavazzi, Hernaiz, Sevilla, Wackermann.
Milano-Torino: Bais, Christian, Fetter, Ravasi, Fortunato, Sevilla, Wackermann.
Piemonte: Albanese, Belletti, Frapporti, Gavazzi, Martin, Rivi, Sevilla.

SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore