Quantcast

Manuel Todaro riassapora la gioia della maglia azzurra

Il ciclista dell'Alto Milanese ha ottenuto ottimi risultati dopo due stagioni travagliate...

Sono state due stagioni un po’ tribolate quelle appena passate per Manuel Todaro, ciclista dell'Alto Milanese della categoria U23 in forze al Team “Velo Val Fontanabuona, squadra ligure con sede in provincia di Genova.

La ripresa si è evidenziata con l’inizio della stagione ciclocrossistica e l’ex Tricolore della specialità nelle categorie Allievi (a Roma) e Juniores (Orte), torna a vincere.

Prima nel ciclocross di San Miniato in Toscana ed Acqui Terme in Piemonte. Poi un secondo posto ad Albenga (Savona), piazzamento che gli vale il titolo di Campione regionali ligure e un altro secondo posto a Somma Lombardo nel varesotto.

Ottimi risultati dopo un periodo travagliato in cui ha dovuto subite ben due interventi chirurgici che hanno risolto alcuni problemi e lo hanno riportato all’attenzione dei Tecnici Federali tanto che il Commissario Tecnico della specialità del Ciclocross, ha convocato in azzurro il nostro corridore nell’unica prova di Coppa del Mondo disputata i Italia domenica scorsa a Fiuggi dove il risultato fa un po’ a pugni con la prestazione che è stata ancora una volta eccellente tanto che il CT Fausto Scotti ha suggerito a Manuel Todaro di disputare il 32° Gran Premio Città di Vittorio Veneto di Ciclocross perché, dopo questa gara, diramerà i nomi dei corridori convocati per il Campionato del Mondo in programma a Biels (Lussemburgo) nel fine settimana 28-29 Gennaio 2017 e il nostro Manuel Todaro è fortemente determinato a conquistare un posto nella Nazionale Azzurra per la categoria degli U23.

E noi, tifosi di ciclismo dell’altomilanese e del bassovaresotto tifiamo per lui per riportare il ciclismo di casa nostra sempre più in alto.

                                         Vito Bernardi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore