Quantcast

Legnano calcio: “Giochiamo per la maglia, ma anche per vivere e se i patti vengono meno…”

Squadra in contrasto con la dirigenza per presunti mancati pagamenti e riduzione rimborsi spese

Calcio lilla

«Tutto il gruppo è unito, abbiamo deciso di prendere di petto la situazione e far valere i nostri diritti. Molti di noi sono padri di famiglia, questo è il nostro lavoro e per molti l’unica fonte di reddito, non possiamo permetterci di non avere certezze sul nostro futuro».

Con questa dichiarazione rilasciata alla testata online Sport Legnano, i giocatori lilla hanno in pratica risposto alla società che si gioca sì per la maglia, ma soprattutto per campare e sostenere la propria famiglia.

Non si parla di un vero e proprio sciopero, tuttavia le premesse ci sono, mettendo a rischio la fine della stagione. La presunta riduzione dei compensi, i rimborsi spese che sarebbero decurtati, gli stipendi che in qualche caso tarderebbero anche da tre mesi hanno fatto scattare la reazione della squadra che si dice compatta nella richiesta di un incontro con la dirigenza e nel dover ricevere quanto concordato in passato.

Sono trascorse poche settimane dal passaggio di proprietà e subito ecco che i primi nodi venire al pettine.

Perché, se é vero che la società è ferma nel suo credo (ridurre tutti i costi), è’ anche vero che cambiare le regole fissate precedentemente è un giochino pericoloso.

Prima grana quindi per il nuovo Ac Legnano che, adesso, deve ricucire il rapporto con la squadra. Non dovremo forse rimpiangere la gestione Montanari? 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore