Quantcast

Legnano calcio, continua il via-vai di allenatori. Adesso, cambia anche la Juniores

Massimiliano Garzonio è stato sostituito da Corrado Ingenito, 33 anni, un passato anche all'estero in Spagna e negli Usa. Tra prima squadra e juniores è la quinta sostituzione su una panchina lilla

corrado ingenito

Non trascorre giorno senza qualche novità al Legnano calcio. Oggi, mercoledì 7 febbario, l’aggiornamento arriva dalla squadra Juniores con il cambio del tecnico.

Infatti, in serata, un comunicato della società informa che Massimiliano Garzonio, sulla panchina dall’inizio del stagione, è stato sollevato dall’incarico, sostituito da Corrado Ingenito, 33 anni, un passato anche all’estero in Spagna e negli Usa.

Ingenito ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport all’Università di Firenze. Da calciatore ha giocato in C2 (Figline), serie D (Scandicci e Camaiore) e nel campionato NPSL degli Stati Uniti. Ha ottenuto l’abilitazione per allenatore di giovani calciatori – UEFA Grassroots C e di Allenatore di base – UEFA B frequentando i corsi indetti dalla FIGC. Ha collaborato con A.C.F. Fiorentina, Valencia F.C., S.S. Lazio e O.S.A. Seattle F.C. Entrato nei quadri federali come allenatore e poi come responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze, dal 2020 è Responsabile tecnico regionale e dal 2021 Referente Centro Italia Area Centri Federali Territoriali.

La sua ultima esperienza da tecnico è stata al Porta Romana, squadra toscana che militava allora nel campionato di Eccellenza (foto in copertina).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore