Quantcast

Arconatese e Legnano si dividono la posta (0-0) e il primo posto nel girone

Il pareggio regala ad entrambe le squadre il comando della classifica con 7 punti. Nel finale, annullato un gol all'Arconatese per fuorigioco

calcio lilla

Un tempo a ciascuno e giusto pareggio tra Arcontese e Legnano. Uno zero a zero carico di gioco ed emozioni a Caronno Pertusella, in una gara che alla fine regala ad entrambe le squadre il primo posto in classifica a quota 7 punti. Alle loro spalle un gruppo di inseguitrici con 6 punti composto da Crema, Folgore Caratese, Desenzano, Caldiero Terme e Piacenza.

Primo tempo tutto di marca lilla. Legnano costantemente nella metà campo avversaria. Al 13′, conclusione da almeno 20 metri di Marchetti con palla che colpisce  il palo. La pressione legnanese è continua e costante, certificata da una lunga serie di calci d’angolo. Saranno sette quelli calciati nei primi 45′. Eppure, nel finire del tempo, brivido in area lilla per un tiro di Del Carro che colpisce la traversa.

Inizio di ripresa più equilibrato, con Quaggio che entra in contatto con Marchetti, cade in area legnanese attorno al 70′ e chiede il rigore. L’arbitro concede invece la punizione al Legnano. Ancora Quaggio, al 74′, sfiora il gol con un sinistro che attraversa tutto lo specchio della porta. Adesso è l’Arconatese che esercita una buona pressione. Ci prova anche Chessa, ma nulla di fatto. All’81’, sempre Chessa su lancio di Luoni entra in area e segna, il gol non è convalidato per fuorigioco. Nel finale, sprazzo lilla con Sangarè, tentativo lodevole e poco fortunato.

Domenica 24, il Legnano giocherà il turno casalingo contro Caravaggio sul campo dell’Alcione, al centro sportivo Kennedy, in via Oliviero 13, a Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore