Quantcast

Legnano calcio: maglie personalizzate, viaggi in bus di proprietà, terreno da rifare completamente allo stadio

Il presidente Montanari porterà la squadra in trasferta con un bus di proprietà e ha deciso di rizollare l'intero terreno di gioco, oggi considerato "con buche piccole e grandi", nonostante i 30mila euro spesi dal Comune per il dopo-Palio. Ufficializzata la rosa della squadra con una numerazione personalizzata sulle divise

stadio legnano

Dopo settimane di silenzio, oggi, martedì 29 agosto, il sito ufficiale del Legnano calcio offre notizie in quantità, con un stile anche ironico e  borioso, suscitando già le prime reazioni sui social che poco stanno perdonando al presidente Emiliano Montanari.

bus lilla

IL PULLMAN

La prima comunicazione riguarda l’acquisto di un pullman per le trasferte della prima squadra e della squadra juniores. Subito sui social la manifestazione di un dubbio: è quello già utilizzato dal Siena, società del presidente Montanari per la quale si continua a parlare di fallimento?

“A breve – recita il comunicato – il pullman di colore bianco subirà un restyling esterno per diventare il primo pullman lilla nel panorama calcistico”. Una scelta, spiegano dalla società, fortemente voluta “per dare maggiore identità alla squadra e alla città, oltre a rendere gli spostamenti dei ragazzi più comodi, organizzati, elastici e agevoli”.

Intanto, cercasi autista…

IL CAMPO DA GIOCO

Non è piaciuto al presidente Montanari il lavoro di Paolo Bergamo nel ripristino del manto erboso al “Mari”, dopo il Palio, con i costi (circa 30mila euro) a carico del Comune. Ma non sono piaciute anche alcune dichiarazioni rilasciate giorni fa al nostro giornale in cui l‘esperto giardiniere dichiarava di vantare crediti dalla società. Se non saldati, “minacciava” Bergamo, avrebbe lasciato al centro dello stadio un trattore.

Il terreno del “Mari” pronto per il 12 settembre, se il Legnano calcio pagherà gli arretrati

L’attuale manto erboso sarebbe irregolare, con terreno ondulato e con buche piccole e grandi. Così, la società ieri ha comunicato al Comune il progetto di nuovi lavori che impegneranno l’intero mese di settembre.

“La proprietà – così il comunicato – ha deciso in autonomia, nonostante altri precedenti lavori eseguiti ed assegnati in base alla vecchia concessione, di intraprendere a proprie spese un percorso per rendere, per la prima volta, il manto dello stadio Mari perfetto sotto ogni aspetto. C Legnano ha affidato alla società Giardini Brivio (con sede a La Valletta Brianza, ndr) la manutenzione del manto per l’intera stagione sportiva, sollevando quindi il predecessore da questo incarico”. Il costo di questo ripristino è stato valutato in 50mila euro (!).

La battuta nel testo finale: “Al predecessore (…) vanno soprattutto i nostri saluti, augurandogli buon lavoro con il suo trattore che potrà lasciare dove vuole, ma lontano dal nostro stadio”.

I lavori si concluderanno soltanto a fine settembre e quindi la squadra giocherà le prime partite di campionato tutte lontane da Legnano.

LA ROSA DELLA SQUADRA

Oggi, anche la comunicazione della rosa “provvisoria” della squadra con la divisa personalizzata nella numerazione

PORTIERI

1 PIETROLUONGO BRIAN
12 LAUKZEMIS KLAIDAS
22 CROCCAMO MATTIA

DIFENSORI

3 TERRITO LORENZO
4 BECCHI ANDREA
6 SEVERGNINI NICOLO’
15 RUGGERI SAMUELE
19 PAOLACCI RAFFAELE
26 LOMOLINO MATTEO
67 FRANCO LORENZO

CENTROCAMPISTI

2 D’AVANZO CARMINE
5 MARCHETTI FRANCO
8 MALAGO’MATTEO
11 DE MELO RUAN
13 AMBANELLI LUCA
14 PAPAJ ENEZ
16 STAFFA GIANMARCO
18 FERLICCA MATTIA
27 SERAFINI DAVIDE

ATTACCANTI

7 PORTELLI NEVIN
9 PERKOVIC IVAN
10 MLADENOVIC NEMANJA
21 ROSSI DOMENICO
23 SANGARE’SALIF
99 ESPOSITO FRANCESCO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore