Quantcast

Folgore Legnano: “Alziamo l’asticella, ma sempre con umiltà e determinazione”

Presentata la squadra che il ds Paolo Ferrario definisce pronta a obiettivi importanti, ma senza troppe facili esaltazioni. Annunciata una convenzione con il comune di Legnano per la gestione del Pino Cozzi

Folgore Legnano, presentazione della squadra

Umiltà e determinazione. Sono le doti alle quali anche nella prossima stagione si appellerà la Folgore Legnano in un atteso campionato di Prima categoria, anche per la presenza dell’altra squadra legnanese, la Robur. Serata carica di motivazioni, suggestioni e appartenenza per i “folgorati”,  a partire dall’appassionato presidente Maurizio Ferrario, affiancato dal vice Mario Boraschi, dal ds Paolo Ferrario, dall’allenatore Rocco Amendolara e da un gruppo di dirigenti e accompagnatori tutti legati da un profondo senso di amicizia e disponibilità. Tra questi, ricordiamo il vice allenatore Pasquale Flagiello, l’allenatore del portieri Omar Monzani, il massaggiatore Simone Guidi.

Galleria fotografica

Folgore Legnano, presentazione della squadra 4 di 6

La squadra è stata in gran parte confermata, ma i sette nuovi arrivati sono la conferma di una profonda voglia di alzare l’asticella. Le conferme hanno i nomi di Andrea Colombo, Nicolas Castellotti, Davide Cattaneo, Valentino Monti, Thomas Panozzo, Marco Ristori, Francesco Russo, Federico Colombo, Mattia Ciocia, Davide Rosana, Riccardo De Angelis, Thomas Bonomelli, Luca Cavaleri, A. Guzman, Elis Qaku e Francesco Stecchini.

Folgore Legnano, presentazione della squadra

I neo acquisti sono: Lorenzo Rogora, portiere dal Canegrate, Federico Cozzi difensore dal Mocchetti, Marco Colombo centrocampista dal Boffalora, Simone Criscione centrocampista dal Ticinia, Mirko Raso attaccante dal Canegrate, Leonardo Ronchi difensore dalla Virtus Cantalupo, Davide Lancillotti attaccante dal Legnarello.

Prossima a festeggiare 65 anni di attività (la data della fondazione infatti, grazie a un ricerca, è stata retrodata al 1959, rispetto al 1962), le ambizioni societarie al di là dell’aspetto sportivo si identificano quest’anno con la prossima convenzione di uno o due anni con il comune di Legnano per la gestione del Pino Cozzi, mentre gli allenamenti della prima squadra, già a partire dal prossimo 17 luglio si svolgeranno all’Amicizia.

Momento amarcord della serata, infine, i riconoscimenti assegnati  a due colonne della squadra: Scandroglio e Colombo, esempi indicati agli attuali calciatori per spirito di adesione ai progetti della società e di impegno in campo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Folgore Legnano, presentazione della squadra 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore