Quantcast

Parabiago calcio, una neo promossa in Prima categoria carica di entusiasmo

Mister Rocco Crippa e a Giammaria Sacchi in veste di direttore sportivo illustrano le novità e gli obbiettivi che si pone la squadra  per questa  nuova stagione

calcio parabiago

«Orgogliosi di  portare la gloriosa maglia granata, orgogliosi nel giocare allo storico Libero Ferrario, orgogliosi dei 400 tesserati che possiamo annoverare tra le nostre file, orgogliosi dei nostri dirigenti e volontari impegnati quotidianamente sul campo, orgogliosi di una presidenza che ha scelto di non legare il nome e la storia del Parabiago Calcio alle ormai diffuse affiliazioni di facciata, piedi per terra e tanto lavoro per far si che il Parabiago Football Club  possa essere protagonista nel territorio». Con le parole di introduzione della direzione generale è stata presentata la “Prima” Squadra del Parabiago Football Club, neo promossa in prima categoria dove disputerà coppa e campionato confrontandosi con formazioni ambiziose e attrezzate.

Abbiamo chiesto al confermato mister Rocco Crippa (foto in copertina) e a Giammaria Sacchi in veste di direttore sportivo di illustrarci le novità e gli obbiettivi che si pone la squadra  per questa  nuova stagione.

Ecco quello che ci ha detto Gianmaria Sacchi che si suddividerà tra l’incarico di direttore sportivo e quello di giocatore: «Nel periodo estivo abbiamo lavorato per allestire una rosa competitiva in grado di stare in categoria senza soffrire, oltre alle conferme del centrocampista Cestarolli dei difensori Mussaro, Arrighi, Paleari , La Greca e Slavazza, dei portieri Bacchin- Longaretti e del trio offensivo Sacchi, Vacalebre, Ebali, sono arrivati i centrocampisti: Madeo dal FernoChiesa dalla VanzagheseLeoni dall’Accademia BMWMoro dal CanegrateDe Benedictis dall’ Aurora CerroVallarella dalla Legnanese, per quanto riguarda la parte difensiva sono entrati in rosa il portiere classe 2002 Zanelotti proveniente dalla Solbiatese i difensori: Putignano dall’Ossona , Gariboldi dall’Antoniana,  Maggio dalla Folgore Legnano. Il reparto offensivo è stato puntellato dal classe 2002 Serigne,  mentre provenienti dalla nostra Juniores sono stati promossi Rossi e Piccini. Per quanto riguarda Sacchi come calciatore, sto bene e mi sento di mettermi a disposizione del mister poi sarà il campo a parlare».

La parola a mister Rocco Crippa: «Siamo carichi di entusiasmo per la nuova categoria che affronteremo e vogliamo sfruttare questo entusiasmo per partire forte. Siamo una squadra rinnovata per metà, ma in questi primi giorni di preparazione si è già creato un clima di grande affiatamento, ho detto ai ragazzi che non conosco la loro forza in questo campionato ma voglio ragazzi disposti a diventare forti ».

Una prima squadra che può guardare alle formazioni Juniores Under 19 e Juniores Under 18 in grande crescita con cui collaborare durante la stagione. Importante anche il seguito di pubblico che nella scorsa stagione ha affollato il “Libero Ferrario” in particolare i ragazzi della Curva Est sempre presenti numerosi sugli spalti per sostenere la squadra granata.

calcio parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore