Quantcast

ASD Legnanese Calcio, una nuova squadra per la Terza Categoria

Conta 24 giocatori ed è stata fondata nell'arco di un'estate dal presidente Marco Molteni. Il 4 ottobre affronterà il campionato in Terza Categoria

ASD Legnanese Calcio

Conta 24 giocatori ed è stata fondata nell’arco di un’estate dal presidente Marco Molteni supportato dal suo affiatato team. È la ASD Legnanese Calcio nuova realtà sportiva nel panorama calcistico di Legnano presentata la sera di venerdì 4 settembre al Secretroom. La squadra affronterà la Terza Categoria (il 4 ottobre) e giocherà nel campo di via Pace. E aprirà ufficialmente la sua stagione agonistica domenica 6 settembre, ma la fase di riscaldamento pre-campionato sarà la Coppa Lombardia che avrà inizio il 13 settembre.

Galleria fotografica

Presentazione ASD Legnanese Calcio 4 di 9

La Legnanese Calcio ha mosso i suoi primi passi a giugno, proprio quando la Kolbe ha deciso di non iscriversi più al campionato. E secondo il presidente Molteni è una realtà che si differenzia dalle altre, in quanto, è un’associazione sportiva dilettantistica «dove tutti, compresi i giocatori, sono soci… già perché ogni persona che ha una quota partecipativa è socio, quindi parte attiva del direttivo. Il Comitato ordinario è composto da quattro soci fondatori e da tre partecipanti della squadra». Molteni ha poi precisato: «In un momento di difficoltà come questo, causato anche dal Covid-19, siamo riusciti a portare otto sponsor che hanno coperto il 40% del budget. E ciò ci da speranza. Non ci fermeremo qui, l’obiettivo è quello di costruire una realtà più articolata».

Ad allenare i giocatori è Daniele Fontana con Giovanni Bandera il suo secondo e Arnaldo Nicolini assistente. «Partiamo per vincere tutte le partite – commenta Fontana -. E piano piano capiremo chi vorremo essere da grandi. Domenica 13 abbiamo una partita agonistica impegnativa e settimana prossima i primi due allenamenti saranno a Cislago. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene».

Entusiasta anche il capitano Alessandro Ortica che ha esordito: «O insieme o niente! Questo pensiero ci ha dato la spinta per buttarci in questa nuova avventura. E il fatto che ognuno di noi ha messo un contributo economico per dar vita a questo progetto è sinificativo: vuol dire che siamo fortemente motivati nel voler continuare a giocare insieme. Ringraziamo la Kolbe, la società da cui proveniamo, che ci ha dato la possibilità e lo spazio per organizzarci. Abbiamo già vinto il campionato di Terza Categoria non ci resta che rivincerlo!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione ASD Legnanese Calcio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore