Quantcast

La “nona” della Juve festeggiata (moderatamente) anche a Legnano

Per il nono scudetto di fila della Juventus, a Legnano, solo qualche clacson suonato per una decina di minuti tra corso Italia e piazza Monumento, nessuna bandiera

Generico 2018

Chi si ricorda i festeggiamenti degli anni scorsi questa volta un po’ è rimasto abbastanza deluso. Per il nono scudetto di fila della Juventus, a Legnano, solo qualche clacson suonato per una decina di minuti tra corso Italia e piazza Monumento, nessuna bandiera, un paio di magliette bianconere che spuntavano dalle auto in corsa.

Dopo il fischio finale contro la Sampdoria (2-0), la città sonnolenta è stata svegliata da un corteo di auto formatosi in maniera spontanea per le vie del centro. In piazza San Magno, assolutamente, nessun assembramento… anzi, piazza abbastanza deserta.

Prima della mezzanotte ecco i primi clacson che hanno dato inizio alla mini-festa. Dieci minuti, forse quindici, e la città è tornata silenziosa. Juventini perdonati. Dopo nove scudetti, godere in maniera discreta è più che lecito. L’ora della vittoria più notturna che serale induceva già a pensare al lunedì successivo. E poi tutta l’attenzione, diciamolo, è alla Champions. Sarà qui la vera festa? In bocca al lupo.

L’immagine di copertina è stata ripresa dalla pagina facebook ufficiale della società bianconera

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore