Quantcast

Avalos, assistente arbitrale, riporta Legnano e il calcio in serie A

Esordio positivo per Robert Avalos, l'assistente della sezione AIA di Legnano, nel derby emiliano Bologna - Sassuolo

Generico 2018

Esordio assolutamente positivo per Robert Avalos, l’assistente della sezione legnanese AIA, ieri sera, mercoledì 8 luglio, nel derby emiliano Bologna – Sassuolo, vinto dagli ospiti con il risultato di 2-1. Il primo a mostrare piena soddisfazione è il presidente degli arbitri legnanesi, Giuseppe Lattuada, l’ultimo direttore di gara di Legnano ad aver calcato un campo di calcio della massima serie: «In sezione siamo tutti felici per la prova di Robert – il suo commento -. Ha meritato ampiamente questo debutto e ha dimostrato qualità importanti. Adesso ci auguriamo di rivederlo presto di nuovo a questi livelli»

Robert Avalos, cittadino di Busto Garolfo, ha mosso i primi passi come arbitro nel 2006, passando al ruolo di assistente nel 2011 in ambito regionale, proseguendo poi nel suo cammino che l’ha portato alla promozione in Serie B giusto un anno fa e ora all’esordio nella massima serie.

Avalos non è il solo a tenere alto il prestigio degli arbitri legnanesi. Le buone notizie, come ci ricorda Cesare Zoia, parlano anche di Fabrizio Carsenzuola promosso al Campionato Nazionale Serie D, mentre Stefano Re Depaolini è stato promosso dalla regione al ruolo scambi interregionale (categoria arbitrale intermedia preparatoria alla Serie D). A livello sezionale sono stati promossi e proposti al comitato regionale Stefano Lattuada, Davide Melchionda e Stefano Raimondi come arbitri, ed Elpidio Chiariello come assistente arbitrale.
A livello nazionale rimangono ancora da definire i ruoli in Lega PRO per la prossima stagione, dove gli assistenti  Massimo Salvalaglio e Fabrizio Giorgi e l’osservatore Salvatore Ottaviano hanno buonissime probabilità di essere confermati nei loro ruoli.

«Possiamo dire che alla sezione di Legnano questa stagione sportiva anomala e non ancora conclusa ha riservato grandi soddisfazioni e una bella iniezione di fiducia per affrontare la prossima annata con rinnovato entusiasmo e, ci auguriamo, in una condizione di vita per tutti il più vicino possibile alla normalità», la conclusione di Cesare Zoia, tra i principali collaboratori del presidente Lattuada.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore