Quantcast

Lilla a Carate per prendersi la rivincita

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, il Legnano cerca il riscatto contro la Folgore

Diciottesimo turno nel girone B del campionato di serie D col Legnano, reduce dalla settima vittoria consecutiva, in trasferta sul difficilissimo campo della Folgore Caratese, squadra quest’ultima che eliminò i lilla ai rigori nel primo turno di Coppa Italia.

La squadra di Manzo affronterà questa insidiosa trasferta ben conscia del livello raggiunto ed anzi, saranno proprio i brianzoli a doversi preoccupare di una formazione che dire in salute è dir poco. Certo, gli ultimi due successi interni con Ciserano e NibbionOggiono , sono giunti con un po’ di affanno nei minuti finali ma indubbiamente con pieno merito, Foglio & C. hanno mostrato un notevole potenziale in tutti i reparti, con Cocuzza leader incontrastato dell’attacco, Alvitrez e Perez dominatori del centrocampo, Miculi e Ciappellano baluardi difensivi insieme ad un portiere, Ragoni, protagonista di ottime prestazioni.

[pubblicita]      Gli azzurri caratesi arrivano a questo incontro forti dei 29 punti ottenuti finora che valgono loro attualmente il quarto posto in graduatoria ed allo stadio “XXV Aprile” nessuna avversaria è riuscita finora a cogliere l’intera posta in palio. La Caratese infatti negli otto match casalinghi ha conseguito quattro vittorie ed altrettanti pareggi, segnando dieci reti e subendone solo tre. I lilla dal canto loro, in trasferta hanno collezionato ben diciassette punti, con cinque vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. In attacco attenzione a Nicola Ferrari, autore di nove reti in campionato ed a Abel Gigli, giocatore di scuola legnanese cresciuto nella Roncalli, con trascorsi in squadre di categoria superiore.

Per il Legnano dunque un impegno con numerose insidie ma che potrebbe dare ulteriore consapevolezza della propria forza in caso di risultato positivo.

Dirigerà l’incontro Francesco D’Eusanio di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Abbinante di Bari e Davide Fedele di Lecce.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore