Quantcast

Rescaldinese – Virtus: mano pesante del giudice sportivo

A carico della Rescaldinese partita persa a tavolino per 0-3, multe per un totale di 350 euro e squalifiche di alcuni giocatori

Partita persa a tavolino per 0-3, multe per un totale di 350 euro e squalifiche di alcuni giocatori. Sono queste le decisioni del giudice sportivo verso la Rescaldinese calcio dopo la partita finita in tafferugli di settimana scorsa contro la Virtus Cantalupo.

[pubblicita] «Dagli atti ufficiali di gara risulta che al 35esimo del secondo tempo l'arbitro sospendeva definitivamente l'incontro a seguito di una aggressione verbale e fisica subita da parte di un tesserato della società Asd Rescaldinese calcio – si legge nel comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti Legnano -.  Visto la gravità della situazione creatasi, il direttore di gara temendo per la propria incolumità riteneva di dover sospendere definitivamente l'incontro».

Dunque il giudice ha scelto per la sconfitta alla gara per 0-3, di comminare a carico della Rescaldinese Calcio l'ammenda di 150 euro per «responsabilità oggettiva dei propri tesserati in merito all'atteggiamento tenuto in campo», una ammenda di 200 euro per «responsabilità oggettiva dei propri tesserati in quanto al rientro negli spogliatoi, tentavano di sfondare la porta dello spogliatoio dell'arbitro tanto da dover richiedere l'intervento della forza pubblica» e la squalifica, fino a un massimo di sette gare effettive, per alcuni giocatori e fino all'8 maggio per massaggiatore e allenatore.

Da parte sua la Rescaldinese preannuncia un reclamo alla Corte Sportiva di Appello.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore