Quantcast

Memorial Gizzi e Lucchini: vincono sport e solidarietà

Svoltasi ieri, sabato 10, la terza edizione del torneo di calcio a 5...

La terza edizione del Torneo di Calcio a 5 città di Cerro Maggiore “Memorial  Angelo Gizzi e Domenico Lucchini” va in archivio. E ancora una volta lo sport e la passione la fanno da padrone. Ieri sera, sabato 10, ad aggiudicarsi il gradino più alto è stata la FC Vedanese, che dopo aver vinto la semifinale contro la Real AVM 5 a 4, si aggiudica ai calci di rigore contro l'Atletico Arluno il primo posto, dopo che i tempi regolamentari si erano fermati sul 3 a 3. L'Aurora CMC C5 conquista il terzo gradino del podio, dopo aver perso la semifinale contro la Vedanese, 2 a 1, ma avendo vinto la finalina contro la Real AVM per 5 a 4.

Galleria fotografica

Memorial Gizzi e Lucchini - Calcio a 5 4 di 6

Premiati alcuni giocatori. Capocannoniere del torneo con 4 reti è stato Diego Gagliano dell'Atletico Aurluno, miglior portiere della manifestazione è stato Anselmi della F.C. Vedanese, mentre miglior giocatore del Torneo Michele Longo dell'Aurora CMC C5.

Manifestazione ben riuscita con soddisfazione del presidente Vincenzo Iappelli e del dirigente Danilo Messa che hanno sottolineato lo spirito di sportività e lealtà che ha sempre contraddistinto gli indimenticati Angelo Gizzi e Domenico Lucchini. Presenti i familiari, ai quali, dopo la premiazione, è stata offerta la targa ricordo dell’evento. A nome dell’amministrazione cerrese ha portato i suoi saluti il consigliere delegato allo sport Ivo Frau.

«Una nota particolare – fa sapere il Comune tramite un comunicato – merita la dedica del torneo, per il secondo anno consecutivo, alla Rete Antiviolenza Ticino Olona, coordinata da Piera Mercedes Landoni. Una squadra maschile in campo contro la violenza sulle donne. Un grande esempio per tutti!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Memorial Gizzi e Lucchini - Calcio a 5 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore