Quantcast

LILLA, FINALMENTE E’ DAVVERO FESTA

Nel turno infrasettimanale, vittoria della Roncalli e del Legnano che festeggia la meritata promozione...

Turno infrasettimanale per i campionati di Eccellenza e 1^ categoria. La Roncalli nel campionato d'Eccellenza torna al successo con un roboante 5 a 1 ottenuto sul terreno della Solbiatese, nobile decaduta che occupa l'ultimo posto della classifica. Un risultato ecclatante conquistato dalla squadra di Alfio Garavaglia con le reti di Maniscalco e Abati nel primo tempo e di Rossi, ancora Abati e Zambello nella ripresa. Da sottolineare come tutti gli autori delle reti siano nati negli anni 1992-93-94 e quindi a tutti gli effetti da considerarsi come juniores. Del resto anche nella gara odierna tra titolari e panchina erano ben 14 i ragazzi della juniores schierati dalla Roncalli, a testimonianza di un settore giovanile piu' che mai prodigo di elementi già pronti per la prima squadra e questo anche in prospettiva futura.

Galleria fotografica

Lilla promozione 4 di 17

Il match non ha praticamente avuto storia e l'atteggiamento rinunciatario della Solbiatese, che rischia una clamorosa retrocessione, lo si può solo spiegare con le voci di una sua possibile fusione con la Sommese per la prossima stagione e di conseguenza con la consapevolezza di aver poco da perdere se non l'onore.

I risultati odierni permettono alla Roncalli di continuare a sperare nei playoff visto che la Vergiatese, quinta in classifica, è a solo un punto di distanza. Prossimo impegno per i blugranata col Vigevano.

Sempre in casa Roncalli da segnalare il successo colto dagli Allievi regionali B sulla Vergiatese e che permette loro, ad una giornata dalla fine del torneo, di mantenere 2 punti di vantaggio sull'Insubria. Nella gara di domenica prossima con l'Astro in caso di successo i ragazzi di Guarnieri sarebbero promossi nella fascia A.

In 1^ categoria l'ASD Legnano, ormai certo della Promozione, con un 3 a 0 casalingo sulla Turbighese ottiene l'ennesima vittoria di questa esaltante stagione. Troppo netto il divario tra i lilla e gli avversari: squadra esperta e quadrata quella di Massimo Rovellini che anche oggi ha avuto in Maiolo e Famulari, quest'ultimo autore di una doppietta, i due leader indiscussi. Una vittoria quella odierna festeggiata dai tifosi di fede lilla con gioia e come una liberazione; le delusioni e le amarezze di un recente passato non sono ancora cancellate ma aver rivisto i propri colori trionfare di nuovo ha ridato dignità e speranza a coloro che mai in questi anni hanno abbandonato la propria squadra del cuore.

SERGIO LA TORRE

Nelle immagini la festa lilla allo storico Pisacane
.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lilla promozione 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore