Quantcast

Legnano Basket batte Luiss Roma (74-70) e proverà a chiudere la serie con Gara 4

I Knights hanno quindi la possibilità di chiudere la serie di PlayOff lunedì 19 maggio. Se non riusciranno a conquistare Gara4 potranno sfruttare il fattore campo in Gara5

Playoff Gara2: la sfida tra Legnano e Luiss Roma nelle foto di Viola Dimi

PlayOff Gara3: Luiss Roma – Legnano Basket 70-74 (24-13; 34-33; 51-51)
Roma: Van Ounsem 12 punti; Cucci 11; Bottelli 9; Falluca 8; Salvioni 8; Pasqualin 7; Villa 6; Ferrar 5; Pugliatti 2 e Yovovic 2
Legnano: Raivio 22 punti; Oboe 21; Sodero 7; Gallizzi 6; Mastroianni 6; capitan Quarisa 6; Scali 4; Agostini 2

Galleria fotografica

Playoff Gara3: la sfida tra Legnano Basket e Luiss Roma 4 di 14

Legnano Basket ferma Luiss Roma sul parquet del Pala Tiziano, aggiudicandosi così Gara 3. I Knights hanno quindi la possibilità di chiudere la serie di PlayOff lunedì 19 maggio, tuttavia, se non riusciranno a conquistare Gara 4, potranno sempre sfruttare il fattore campo in Gara5. Una sfida avvincente quella tenutasi questa sera, sabato 17 maggio, dominata per i primi due quarti dai padroni di casa. Soltanto dopo la pausa lunga Legnano è lentamente riuscito ad andare in vantaggio. I tiri liberi (14 realizzati su 23) restano l’unica vera debolezza per i Knights. Emblematici gli ultumi istanti quando in lunetta sia capitan Quarisa che Raivio hanno sbagliato 4 tiri liberi: la partita si sarebbe potuta concludere più agevolmente senza questi errori.
«Ero convinto che una gara qui a Roma l’avremmo vinta. E’ arrivata subito questa sera e siamo strafelici – così il presidente Tajana appena suonata la sirena -. Oboe, che ci ha tenuto in partita nei momenti più decisivi, e Raivio, con punti e rimbalzi in doppia cifra, sono stati i migliori di una squadra che ha dimostrato di avere qualità infinite. Quando hai uno spessore tecnico e agonistico come il nostro, emerge sempre nelle fasi più cruciali. Adesso festeggiamo, domani tutti in San Pietro da Papa Leone e lunedì vediamo di chiuderla».
«Una partita straordinaria che a momenti stavamo per perdere a causa di quei tiri liberi mancati – afferma il gm Basilico -. Abbiamo vinto con il cuore quella che per me è stata la sfida più importante della serie. Lunedì ci aspetta Gara4 e proveremo a fare un doppio colpo, ma almeno abbiamo la certezza di poter chiudere la serie in casa,  all’Arena Soevis di Castellanza con il nostro pubblico. Questa possibilità è rincuorante, ci dà fiducia».
LA SFIDA
Luiss Roma è partita subito convinta in vantaggio. Legnano è riuscita a raggiungere i padroni di casa a metà del primo quarto (11-13), poi i romani hanno di nuovo preso il largo (24-13). I padroni di casa sono riusciti a chiudere in vantaggio, ma di soli due punti, anche il secondo quarto (34-33). Legnano in fiducia nel terzo quarto ha costruito un vantaggio di + 6, ma non è riuscita ad andare in fuga. Roma ha poi raggiunto con una certa facilità i Knights  (51-51)


di
Pubblicato il 17 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Playoff Gara3: la sfida tra Legnano Basket e Luiss Roma 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore