Quantcast

I Bulldog Canegrate escono sconfitti dal big-match contro Cassano (60- 64)

Ora, a sei giornate dalla fine, fondamentale per il proseguo del campionato sarà il responso del match con il Busto Garolfo: venerdì 16 febbraio 21.15, la palestra in via Mazzini 6 a Busto Garolfo

I Bulldog contro Cassano nelle foto di Stefano Gobbo

Arrivano ad un passo dall’impresa i ragazzi di coach Vincenzo Lista, privi dell’influenzato esterno Grassi, nel big-match di giornata con il Cassano Magnago (60- 64). I nero-arancio infatti subiscono la fisicità degli ospiti nella prima frazione (4-17 al 10°) ma sono caparbi prima nel restare in partita nei quarti centrali (23-30 al 20°; 36- 46 al 30°) e poi nel giocarsi il successo nei secondi finali (60-62 al 39°) “sfumato” solo sul possesso decisivo con il potenziale canestro più fallo su Azimonti a cinque secondi dalla fine che “gira sul ferro”.

Galleria fotografica

I Bulldog contro Cassano nelle foto di Stefano Gobbo 4 di 6

«Buona comunque la prova dei Bulldog – afferma coach Lista-, bravi anche a mantenere la differenza canestri in caso di arrivo a pari punti con il Cassano (all’andata finì 73 a 59), che hanno dimostrato di essere la sorpresa del campionato e di potersela giocare con tutti». Ora, a sei giornate dalla fine, fondamentale per il proseguo del campionato sarà il responso del match con il Busto Garolfo (venerdì 16 febbraio 21.15, la palestra in via Mazzini 6 a Busto Garolfo) dove un successo porterebbe il Basket Canegrate alla matematica certezza di essere tra le prime sei di questo raggruppamento Ovest D con il conseguente passaggio o nel successivo mini-girone Gold (ad appannaggio delle squadre classificate dal primo al terzo posto) o Silver (dove saranno inserite le formazione posizionatesi dal quarto al sesto posto).

«Un risultato che manterrebbe vive sia la possibilità di partecipare ai Play-Off per la DR1 – commenta coach Lista – o nel secondo caso di aumentare le chance di salvezza che rimane, in un annata dove la riforma dei campionati prevede ben 47 retrocessioni su 94 formazioni di categoria, il primo obiettivo della stagione di un team neo-promosso».

I Bulldog contro Cassano nelle foto di Stefano Gobbo

IL TABELLINO DEI BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-Cassano Magnago: 60-64
Bulldog: Gobbo 9, Bighetti 7, Arioli 7, Aissan 2, Testa 4, Saponara 7, Azimonti 4, Tafel 3, Laguardia 2, Rasset, Perlini 15, Lanzani.
All.: Lista; Vice: Montrasio e Linari;
Dirigenti Acc.: Besana, Testa e Sellaro.
RISULTATI SEDICESIMA GIORNATA
Saronno-Parabiago: 75-59; Bosto-Busto Garolfo: 77-65; Tradate-Gavirate: 112-68; Cardano al Campo-Elegy Legnano: 60-64; Malnate-Origgio: 81-69; Bulldog Basket Canegrate-Cassano Magnago: 60-64.
CLASSIFICA DOPO SEDICI GIORNATE
Tradate 26; Cassano Magnago, Malnate, Saronno 24; Bulldog Basket Canegrate 22; Busto Garolfo 18; Bosto 16; Cardano al Campo 14; Gavirate 10; Origgio, Elegy Legnano 6; Parabiago 2.
PROGRAMMA PROSSIMO TURNO
La Sportiva Gavirate-Saronno; Malnate-Bosto; Cassano Magnago-Tradate; Busto Garolfo-Bulldog Basket Canegrate; Origgio-Elegy Legnano; Parabiago-Cardano al Campo.

(Foto di Stefano Gobbo)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Bulldog contro Cassano nelle foto di Stefano Gobbo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore