Quantcast

Seconda sconfitta consecutiva per Canegrate Basket che cerca il riscatto contro Visconti Brignano

Importante la sfida casalinga del prossimo week-end con una “lanciata” Visconti Brignano, a Cerro Maggiore

basket canegrate

Canegrate sbatte contro il “ferro” nel big-match di Serie B. Le Bulldog (le migliori marcatrici sono risultate le esterne Martina Caimi, 20 punti, e Alessia Corbetta, 18 punti) si arrendono al Basket Pontevico (sugli “scudi” il duo formato da Rossi, 19 punti, e De Cristofaro, 13 punti) lasciando il primato solitario con relativo titolo di Campione d’Inverno alle bresciane della Meccanica Fantini.

La prima a Cerro Maggiore (nuovo campo di casa delle nero-arancio) non è brillante, con un avvio ad handicap (30-40 al 20°), frutto di una prestazione difensiva insufficiente, e una ripresa dove non è mai scattato quel “quid”, nemmeno a livello caratteriale, per rientrare in partita (56-66 al 40°).

“Complimenti a Pontevico che ha disputato un’ottima partita; per noi troppo male il primo tempo in retroguardia, abbiamo lavorato meglio dopo l’intervallo ma qualche tiro aperto è stato “sputato” dal ferro – il commento del coach nero-arancio Liliana Ferri-. Dobbiamo assolutamente cambiare il mood dell’approccio: è salito il livello ed è salita
l’attenzione delle avversarie, quel che abbiamo fatto fino ad oggi non è più sufficiente”.

Dopo due sconfitte consecutive, che seguono la lunga striscia di dodici vittorie, diventa importantissima la sfida casalinga del prossimo week-end con una “lanciata” Visconti Brignano (domenica 21 gennaio, ore 18.15, presso la palestra in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore) reduce dal bel successo sulla Pro Patria Busto Arsizio (73-43) “frutto” anche dell’aggiunta del determinate duo di neo-acquisti Torri e Carmeli (18 punti realizzati all’esordio).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore