Quantcast

Legnano Basket ospita la capolista Fabo Montecatini in un pre Natale carico di iniziative

Il ricco programma di eventi prevede la festa di Natale del Mini Basket con la Castoro Sport e il settore giovanile. Ci sarà anche la lotteria benefica e tornerà il lancio di orsacchiotti e pupazzi per la pediatria di Legnano

Reduci da due vittorie in fila, i Knights affronteranno prima della pausa natalizia due partite durissime contro Montecatini e Livorno.
La prima sarà sabato sera (16 dicembre) al PalaBorsani di Castellanza contro la Fabo Montecatini, prima in classifica. Ad arbitrare la sfida alle 20.30 saranno Mattia Foschini (Russi) e Mirko Moreno Di Franco (Bergamo).

Legnano Basket

La partita con la capolista sarà l’esordio casalingo dell’ultimo arrivato Scali che durante la settimana ha accusato un lieve risentimento muscolare. «Sono tutti pronti per quest’ultima partita pre-natalizia», afferma comunque il gm Maurizio Basilico. La gara contro Montecatini, sarà l’occasione giusta per giocatori, società e pubblico per scambiarsi gli auguri di Natale. Il ricco programma di eventi prevede la festa di Natale del Mini Basket con la Castoro Sport e il settore giovanile. Ci sarà anche la lotteria benefica e tornerà il lancio di orsacchiotti e pupazzi per la pediatria di Legnano.

Dopo il cornetto napoletano, il Legnano Basket propone il lancio degli orsacchiotti portafortuna

Herons Montecatini

Con grande probabilità Montecatini non avrà Adrian Chiera, giocatore fondamentale per la squadra di Federico Barsotti, ma forse ingaggerà qualcuno a gettone per sostituirlo. Assenza pesante che però non modifica più di tanto la forza di una squadra che in questa stagione ha perso solo 3 volte. I punti oltre che da Chiera, arrivano da Giorgio Sgobba, ala-centro di 202 cm, classe 1992, che ha firmato in estate un biennale con Montecatini. Doppia cifra di punti anche per Nicola Natali e Marco Arrigoni volto conosciutissimo a Legnano, infatti “Arro” è stato l’MVP della finale promozione con Latina e fulcro della squadra del primo di A2 dei Knights. Lungo moderno, ha sempre trovato collocazioni in grandi realtà tra la A2 e la B Nazionale che lo hanno reso uno dei giocatori più affidabili della categoria con alle spalle altri campionati vinti oltre a quello con i Knights. Oggi segna 10.1 punti di media con 5.5 rimbalzi a gara. Sotto la doppia cifra realizzata ma fondamentali per il gioco di Barsotti: Daniele Dell’Uomo, Jose Alberto Benites Vicente, Gianluca Carpanzano, Antonio Lorenzetti e Marco Giancarli. Con impiego ridotto: Valerio Longo, Alessandro Magrini, Marco Rattazzi e Matteo Lorenzi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore