Quantcast

Bulldog Canegrate pronte alla sfida casalinga contro le Ardor Bollate

La sfida si terrà domenica 22 ottobre, alle 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano

Bulldog Canegrate

Dopo la gran prova di settimana scorsa con il Milano Basket Stars (76-52), le Bulldog di capitan Zinghini giocheranno ancora in casa con l’Ardor Bollate (domenica 22 ottobre, alle 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano) con la “voglia” di confermarsi in “vetta”. Il classico incontro, da non sottovalutare, tra una squadra d’alta classifica com’è il Basket Canegrate e una, matricolare in questa categoria, che cerca in ogni occasione di “raccogliere” punti per il proprio obiettivo che è quello di salvarsi.

«Le statistiche non sono tutto e sono relative solo alle prime quattro giornate di questa regular season – affermano le Bulldog – ma attualmente i numeri sono nettamente favorevoli alle nero-arancio che “viaggiano” a 59.5 punti di media segnati, e risultano al momento la miglior difesa della cadetteria (solo 45 punti di media subiti), a confronto delle milanesi “ferme” ai soli 44 punti di media segnati (peggior attacco del torneo al momento) e ai 59.5 punti subiti di media».

La formazione dell’esperto coach De Tisi, ripescata a metà agosto e con il bilancio attuale di un successo (56 a 52 con Sondrio) e tre sconfitte (41-58 a Bresso; 38-53 a Vittuone; 41 a 75 con Varese), si basa sul roster dell’anno passato di Serie C dove “spiccano” le migliori marcatrici Martina Fusi (un ex Bulldog molto amata dal pubblico canegratese; 9 punti segnati di media fino ad ora) e Mariani (9.2 punti di media segnati) oltre alle confermate Cappa, Caserini, Dissegna, Martin, Pianta e Turri (altra ex nero-arancio ai tempi della Serie C) a cui si è aggiunto l’unico neo-acquisto Nicolazzo dalla Fernese.

Bulldog Canegrate

CLASSIFICA DOPO QUATTRO GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Albino, BFM Milano, V. Brignano, Pontevico, Usmate 6; Pro Patria Busto Arsizio, Vittuone, Milano Basket Stars, Varese, Bresso, Broni 4; Ardor Bollate, Sondrio 2; Valmadrera, Robbiano 0.
PROSSIMO TURNO
Milano Basket Stars-Valmadrera; Robbiano-Pontevico; Bulldog Basket Canegrate- Ardor Bollate; Sondrio-Vittuone; Opsa Bresso-BFM Milano; Visconti Brignano-Broni;
Pro Patria B.A.-Albino; Usmate-Varese.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore