Quantcast

Furto di energia elettrica a Castano Primo: 40enne denunciato dopo il controllo

Il 40enne a dispetto dello sfratto in corso ha deciso di ripristinare abusivamente l’alimentazione elettrica dell’abitazione. Azione quest'ultima che oltre a esser irregolare è anche pericolosa

contatore energia elettrica

Aveva bypassato il blocco della fornitura elettrica, riuscendo così ad avere nuovamente corrente nell’abitazione nonostante il distacco. Per questo un 40enne tunisino domiciliato a Castano Primo è stato denunciato a piede libero per furto di energia elettrica. L’irregolarità è emersa durante un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Castano Primo insieme ai tecnici della distribuzione elettrica. Dagli accertamenti è risultato che il proprietario dell’immobile aveva fatto disattivare la fornitura di energia elettrica nell’ambito di una situazione di morosità e sfratto. Il 40enne avrebbe così deciso di ripristinando abusivamente l’alimentazione dell’abitazione. Azione quest’ultima che oltre a esser irregolare è anche pericolosa. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato a piede libero per furto di energia elettrica.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore