Quantcast

Basket Canegrate, terzo successo consecutivo e primato in serie B

Eccellente avvio di stagione per le ragazze del presidente Salvatore Laguardia, Sconfitto Milano Basket Stars 76-52

basket canegrate

Terza vittoria consecutiva per il Basket Canegrate nel campionato di Serie B Femminile e primato in classifica in coabitazione con altre cinque squadre.  Nel week-end a “farne le spese” è stata la competitiva Milano Basket Stars che regge l’urto delle ragazze del presidente Salvatore Laguardia nelle prime due frazioni (17-11 al 10°; 30-28 al 20°) per poi subire lo “show” di Zinghini e Compagne autoritarie e concrete in un terzo quarto che “conta” ben 30 punti segnati e solo 13 subiti per il decisivo parziale al trentesimo minuto di 60 a 41; viatico del conclusivo 76 a 52.

Ultimi dieci minuti, chiusi anch’essi con un parziale favorevole di 16 punti a 11, dove lo staff tecnico ha potuto “ruotare” senza problemi tutti gli elementi del roster con tanti minuti in campo anche per le tre giovanissime Under Gallani (annata 2006), Frasisti (annata 204) e Re Fraschini (annata 2006).

Soddisfazione nelle parole di coach Ferri “Nel primo tempo abbiamo difeso forte ma monetizzando poco, poi abbiamo trovato ottimi tiri grazie ad una costante applicazione in retroguardia. Nota di merito per Gaia Sansottera, ma tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli”.

Ora l’attenzione si sposta alla gara della quinta giornata che vedrà le nero-arancio impegnate nel secondo match consecutivo al PalaBertelli dove affronterà la neo-promossa Ardor Bollate (domenica 22 ottobre, ore 18).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore