Quantcast

Basket Canegrate atteso al big-match contro Milano Basket Stars

La partita si terrà domenica 15 ottobre, alle 18, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano

Basket Canegrate

Dopo il doppio successo su Bresso (66-45) e a Valmadrera (51-21) le Bulldog sono attese al primo big-match stagionale con l’ambiziosa Milano Basket Stars (domenica 15 ottobre, alle 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano). Lo storico e competitivo team milanese è reduce da una partenza identica alle nero- arancio: sconfitta esterna all’esordio (59 a 72 a Pontevico) e vittorie casalinghe con Pro Patria (66 a 57) e Robbiano (68 a 62), e “punta” a confermarsi nelle zone alte della classifica per ambire, come Zinghini e Compagne, ad una delle prime tre posizioni al termine delle trenta partite di questa regular season che danno diritto al passaggio ai Play-Off Nazionali per la Serie A2.

«Il roster meneghino è composto da alcune delle migliori giocatrici della categoria come sono il confermato duo Ruisi-Savini a cui si sono aggiunte la forte Kovalenko, le ex Visconti Brignano Grassi e Macalli e la giovane Battistini proveniente dal Cesena – spiegano le Bulldog -. Ancora con le Stars poi l’esperta lunga Polato e le promettenti Ben Torkia, Bianchi, Gianni, Parma e Osmetti (da Carugate). Quindi una squadra ben coperta in tutti i ruoli con le Bulldog che avranno come imperativo il limitare il trio Ruisi-Savini-Kovalenko (che segna oltre il 70 per 100 dei punti delle Stars ndr) e lo sfruttare le, in teoria, maggiori soluzioni offensive a propria disposizione».

CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE
Albino 6; Bulldog Basket Canegrate, BFM Milano, V. Brignano, Pontevico, Pro Patria Busto Arsizio, Usmate, Vittuone, Milano Basket Stars 4; Bresso, Ardor Bollate, Varese 2; Valmadrera, Robbiano 0.
PROGRAMMA QUARTA GIORNATA
Broni-Sondrio; Visconti Brignano Vittuone; BFM Milano-Robbiano; Bulldog Basket Canegrate-Milano Basket Stars; Usmate-Pro Patria B.A.; Pontevico-Albino; Ardor Bollate-Varese; Opsa Bresso-S. Valmadrera.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore