Quantcast

Basket Legnano: alla partenza di Drocker ecco il possibile ritorno di Raivio

Dopo la riuscita festa di fine stagione il direttore sportivo Maurizio Basilico già all'opera con coach Riccardo Eliantonio e il presidente Marco Tajana nel costruire la nuova squadra. Un probabile arrivo anche quello del giovane play Fragonara

raivio basket europropmotion legnano gergati

Gian Marco Drocker saluta Legnano: nella prossima stagione in serie B Nazionale non sarà più un giocatore dei Knights. Nel contempo, si parla del possibile ritorno in maglia biancorossa di Nik Raivio e dell’arrivo del giovane play di Borgomanero Alberto Fragonara, con un passato al vivaio ABA. Ma ci sarebbero «trattative in corso» anche Wei Zhao, giovane promessa che nell’ultimo campionato era tra le fila del Campus Varese ed ha dato filo da torcere a Legnano.

Galleria fotografica

Basket Legnano - La festa di fine stagione al PalaBorsani nelle foto di Daniele Zaffaroni 4 di 18

Dopo la riuscita festa di fine stagione il direttore sportivo Maurizio Basilico è già all’opera con coach Riccardo Eliantonio e il presidente Marco Tajana nel costruire la nuova squadra. La prima conferma è quella di Tommaso Marino, che seppur legato a doppia mandata ai Knights con un contratto triennale, risultava una presenza incerta viste le sue dichiarazioni di un possibile ritiro. Invece, scenderà in campo per affrontare la nuova avventura biancorossa nella serie B d’élite.

Nei prossimi giorni Basilico si confronterà con i giocatori per capire le loro intenzioni. Si partirà, quindi, da capitan Marcos Caisini. Da analizzare anche la situazione di Giacomo Leardini e quindi tutti gli altri. «Incontreremo i giocatori – afferma Basilico – e cercheremo di capire chi intende restare con noi. La prossima stagione in serie B sarà da affrontare con carattere e forza. Con ogni probabilità i gironi saranno tre, ma è una situazione ancora tutta da conoscere. In ogni caso l’entusiasmo per andare avanti non ci manca».

Auguri a Valeria e a coach Mattia Ferrari oggi novelli sposi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Legnano - La festa di fine stagione al PalaBorsani nelle foto di Daniele Zaffaroni 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore