Quantcast

Legnano Basket: “Dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sulla convinzione dei nostri mezzi”

L'analisi di coach Eliantonio dopo il successo contro Alba, in una gara dominata nel primo tempo e gestita nella ripresa

«Anche questa partita contro Alba serve ad avvicinarci nel miglior modo ai playoff – così coach Eliantonio dopo la vittoria di sabato sera -. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sulla fiducia, due armi che torneranno utili più avanti. Non bisogna abbattersi dopo i primi errori. e dobbiamo piuttosto essere convinti dei nostri mezzi».

Galleria fotografica

Legnano sfida Laghe Roero a Corneliano d’Alba 4 di 5

Il successo di Alba, festeggiato da un folto numero di sostenitori al seguito, ha avuto due facce, spiega il coach legnanese: «Siamo stati bravi nella prima parte a lavorare bene in difesa, poi loro hanno avuto percentuali bassi nelle realizzazioni che ci hanno aiutato a raggiungere un vantaggio addirittura esagerato. Così, nel secondo tempo, non  è stato facile conservare la stessa concentrazione. Abbiamo dato spazio alle rotazioni, mantenendo comunque il controllo della gara».

Con i due punti di Alba, Legnano conserva il sesto posto in classifica, in attesa del turno infrasettimanale che lo vedrà ospitare mercoledì sera, 5 aprile, al PalaBosani, alle 20, Oleggio.

Legnano “passeggia” ad Alba con un comodo 85-68

 

I risultati
S.Bernardo Langhe Roero- 3G Electronics Legnano Knights 68-85
Mamy.eu Oleggio- Junior Casale Monferrato 69-56
Campus Varese- Paffoni Fulgor Omegna 79-90
Gema Montecatini– Esse Solar Gallarate 82-79
Elachem Vigevano 1955- Maurelli Group Libertas Livorno 73-60
Solbat Piombino- LTC Group Sangiorgese Basket 72-61
Fabo Herons Montecatini- Cipir College Basketball Borgomanero 89-80
Unicusano Pielle Livorno- Riso Scotti Pavia 75-54

La classifica: Libertas Livorno e Pielle Livorno 40; Vigevano 38; Piombino 36; Herons Montecatini 34; Legnano Knights e Omegna 30; Pavia 26; Sangiorgese 24; Gema Montecatini 22; Gallarate e Oleggio 20; Casale Monferrato e Borgomanero 16; Campus Varese 6; Alba 2.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano sfida Laghe Roero a Corneliano d’Alba 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore