Quantcast

ABA Pink ai nastri di partenza con la novità di una squadra Elite Under 17

La stagione del settore femminile di Accademia Basket Altomilanese è partita a fine agosto e sta procedendo a pieno ritmo verso un mese di ottobre che segnerà lo start ufficiale dell’annata 2022/2023

aba pink

Il progetto ABA Pink, si presenta alle porte della nuova stagione consolidato e cresciuto; con una base importante di società alle spalle (Sangiorgese Basket, Legnano Knights, Virtus Carroccio, SVO Thunder, Minibasket Tigers Mesero, Roosters Parabiago, Soi Inveruno, Basket Marcallo, Pallacanestro Cerro Maggiore).

Rimane invariato l’obiettivo: dare a tutte le bambine che escono dal settore minibasket la possibilità di un percorso di crescita tecnico e umano di qualità. Anche per questa stagione ABA Pink sarà presente in tutte le categorie giovanili, dall’ Under 13 all’Under 19, con l’importante novità della partecipazione al Campionato Élite per il gruppo Under 17.

aba pink

La prima squadra parteciperà al campionato di Serie C. Per preparare al meglio la stagione, ai primi di settembre, tutte le ragazze del progetto hanno partecipato ad un ritiro pre-stagione presso il Centro Sportivo della Gioventù di Tenero, in Svizzera. Tre giorni in cui si è lavorato sull’aspetto fisico, tecnico e mentale e da cui le atlete sono tornate cariche ed entusiaste, con la consapevolezza di far parte di un family-team composto da compagne, allenatori e staff.

Sarà la Serie C, guidata da Coach Lilli Ferri, la prima ad esordire in campionato, appuntamento domenica 2 ottobre al Pala Virtus di Legnano alle ore 18.00, contro la Pallacanestro Fernese.

Per tutte le informazioni sull’attività Aba Pink: www.abapink.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore