Quantcast

Legnano Basket torna al PalaBorsani per gara2 contro Bergamo

Palla a due alle 20 di martedì 17 maggio. Legnano si gioca una buona fetta di passaggio del turno

legnano knights

Il tempo sufficiente a raccogliere le forze dopo gara-1 e per il Legnano Basket è già il momento di concentrarsi sulla seconda partita della serie contro Bergamo. Il palcoscenico sarà quello del PalaBorsani, con Legnano avanti 1-0 nella serie, palla a due alle 20 di martedì 17 maggio

La sfida di domenica ha evidenziato in modo abbastanza chiaro i punti di forza delle due squadre e, contestualmente, gli aspetti del gioco che necessitano di un miglioramento. Da gara-1 è emerso che Tommaso Marino e Tommaso Bianchi possono giocare sia alternati che insieme, sicuramente una grande notizia per Riccardo Eliantonio e l’accoppiata Giglietti-Saini. Con Marino che, in alcune situazioni, dovrà concentrarsi sul recuperare le giuste energie per essere efficace, la presenza di Bianchi diventa ancor più fondamentale, grazie agli strappi di cui sa rendersi protagonista e la capacità di attaccare il canestro in diversi modi, oltre al suo apporto di assist.

E per un ex di turno che si è comportato bene, come Ihedioha, ce n’è un altro da cui si aspetta un rendimento diverso, e ci riferiamo a Giovanni Fattori. La sua presenza è fondamentale, senza se e senza ma. Con il suo fisico e la sua tecnica, i lunghi di Bergamo dovrebbero andare in difficoltà, essendo a loro volta costretti ad uscire oltre l’arco per contenerne il tiro dalla lunga.

Bergamo è un’avversaria ostica, Legnano l’ha capito molto velocemente proprio nel primo quarto del Knights Palace, con gara-2 che rappresenta una ghiotta occasione per riportare la serie in parità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore