Quantcast

Tommaso Bianchi pronto al debutto con il Legnano Basket. Definite le date dei playoff

Le prime parole di Bianchi: "Sono contento e carico; i playoff sono sempre un periodo molto importante ed eccitante della stagione e non vedo l'ora di cominciare"

tommaso bianchi

Bergamo, se sarà quarto posto, oppure Mestre ma anche San Vendemiano, nel caso in cui si dovesse arrivare quinti. Sono questi i due possibili avversari del Legnano Basket nei playoff di serie B. Il passaggio del turno, poi, potrebbe regalare ai Knights il confronto con Cividale di coach Pillastrini

Oggi, definite le date di svolgimento dei playoff e dei playout di Serie B
PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
Gara 1 – Domenica 15 maggio
Gara 2 – Martedì 17 maggio
Gara 3 – Venerdì 20 maggio
Gara 4 (ev.) – Domenica 22 maggio
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 25 maggio
SEMIFINALI
Gara 1 – Domenica 29 maggio
Gara 2 – Martedì 31 maggio
Gara 3 – Venerdì 3 giugno
Gara 4 (ev.) – Domenica 5 giugno
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 8 giugno
FINALI
Gara 1 – Domenica 12 giugno
Gara 2 – Martedì 14 giugno
Gara 3 – Venerdì 17 giugno
Gara 4 (ev.) – Domenica 19 giugno
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 22 giugno

I TABELLONI
I playoff si disputano su quattro tabelloni da otto squadre. Serie al meglio delle cinque gare (sequenza casa-casa-fuori-fuori-casa). Saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei quattro tabelloni.

Intanto, è stato ufficializzato l’arrivo a Legnano di Tommaso Bianchi da Biella (Foto Francesco Cimmino – Basket Inside). Ecco le prime parole di Bianchi da Knights: “Sono molto felice di avere questa opportunità. Mi uniscono ad un gruppo molto coeso di cui conosco già diversi membri e che sta facendo bene in un campionato come quello di Serie B che conosco bene, e non è per nulla semplice. Quest’anno c’è un equilibrio ancora più marcato rispetto agli altri anni quindi spero di poter dare il mio contributo dove serva, inserendomi velocemente nel gruppo e negli schemi, ma credo di non avere troppe difficoltà. Sono contento e carico; i playoff sono sempre un periodo molto importante ed eccitante della stagione e non vedo l’ora di cominciare”.

Così il gm Maurizio Basilico: “Siamo molto contenti dell’arrivo di Tommaso che avevamo sondato anche in estate. E’ un giocatore affidabile e con Biella questa stagione ha dimostrato le sue qualità, rientrando un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.  Con lui abbiamo la sicurezza di allungare le rotazioni con l’augurio che comunque Edoardo Roveda torni in forma e non sia più bloccato dai guai fisici che lo tormentano da mesi. Tommaso esordirà già nell’ultima partita di campionato e speriamo si riesca ad integrare al meglio in vista della prima gara playoff.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore