Quantcast

Legnano Basket: “Una bellissima partita, che lascia tanto amaro in bocca”

I commenti del tecnico e dei dirigenti legnanesi dopo il finale incandescente e una sconfitta immeritata contro una grande squadra, com'è Omegna

Su un concetto, tutti d’accordo: è stata una bellissima partita, intensa, emozionante, con un finale decisivo da un errore da una parte e da un miracolo dall’altra. Come succede soltanto nella pallacanestro. In copertina, il commento di coach Eliantonio

Legnano è arrivato fino in fondo ai 40 minuti con una straordinaria capacità di reggere il confronto contro la seconda in classifica. Gli è mancato di fare 31, dopo aver aver 30. Peccato. Una palla persa male in mezzo al campo, qualcun’altra finita sul ferro nei tiri dalla lunetta e poi quella conclusione da lontanissimo di Bushati: la miscela che, agitata, ha fatto vincere Omegna e perdere Legnano.

Il commento del presidente Tajana: «È stata una bellissima partita. La beffa sul finale lascia l’amaro in bocca. Ma la pallacanestro è bella anche per questo. Abbiamo perso con i due tiri liberi sbagliati di Fattori a nove secondi dalla fine. Bastava farne uno. Bushati ha colto l’occasione ed riuscito a portare a casa la vittoria».

Legnano Basket beffato nel finale da una Omegna mai doma (83-84)

«Abbiamo fatto una partita sontuosa -afferma invece il dg Maurizio Basilico, come possiamo anche vedere nel video qui sotto-, ma siamo caduti sul più bello. Omegna è una squadra molto forte con giocatori validissimi come Bushati. Siamo stati lì, poi abbiamo pagato gli errori sul finale. Non siamo riusciti a fidelizzare una partita che potevamo vincere. Adesso dobbiamo stare concentrati per la sfida contro Livorno. Dobbiamo mantenere il quarto posto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore