Quantcast

Il derby tra Legnano e Sangiorgese nei commenti dei protagonisti. Tanta sana sportività

Il derby nei commenti e nelle interviste video dei protagonisti, complimenti a vinti e vincitori

E’ un commento estremamente sportivo quello con il quale la Sangiorgese, ancora a caldo sui social, saluta la vittoria del Legnano in uno tra i confronti più intensi tra le due squadre:  « Non basta alla Sangio il cuore per fare suo il derby. Purtroppo i Draghi resistono all’impatto di Legnano per tre quarti prima di lasciare l’inerzia della partita ai cugini che con merito si aggiudicano la sfida. I blu arancio pagano i troppi rimbalzi concessi e le basse percentuali al tiro soprattutto dai liberi. Brutto colpo da incassare per i giovani ragazzi da coach Roncari, che dovranno prontamente rialzare la testa a partire dalla prossima gara». Nella foto i due sindaci di Legnano e San Giorgio su Legnano, Lorenzo Radice e Walter Cecchin, in un altro scatto di sana sportività. Nel video in copertina, il commento di Davide Roncari, coach dei Draghi

Galleria fotografica

Derby: Legnano Basket sfida Sangio 4 di 21

E’ di Legnano (90-73) un fantastico derby con Sangiorgese degna avversaria

In casa legnanese, così Marco Tajana, presidente del Legnano: «È un emozione incredibile aver riportato il pubblico così  carico, come ai tempi della A2. Vivere un emozione così è stato super. La Sangio è stata brava a rimanerci vicina nel punteggio. Poi li abbiamo schiacciati. Ma la cosa che mi rende più felice è quella di aver riportato le persone a vedere la pallacanestro».

«Dovevamo vincerla e ci siamo riusciti – commenta il dg legnanese MaurizioBasilico -. È stato pazzesco rivedere il Palaborsani così gremito di pubblico: da brivi. La squadra si è superata. Hanno giocato una grandissima partita. Complimenti a Sangiorgio e complimenti al nostro pubblico che è stato fantastico». Qui sotto il dopo gara in video di coach Eliantonio

Le partite
All Food/Enic Firenze – Riso Scotti Pavia 63-70
Robur et Fides Varese – Unicusano Pielle Livorno 65-64
Mamy.eu Oleggio – Paffoni Fulgor Omegna 64-69
Elachem Vigevano – Use Computer Gross Empoli 63-65
3G Electronics Legnano – LTC Group Sangiorgese 90-73
La Patrie San Miniato – S.Bernardo/Abet L. Roero 75-61
Sintecnica Cecina – Maurelli G. Libertas Livorno 76-82
Cipir College Borgomanero – Solbat Piombino 64-83

La classifica 
Elachem Vigevano 36 punti; La Patrie San Miniato 34; Paffoni Fulgor Omegna* 30; 3G Electronics Legnano 28; S.Bernardo/Abet Langhe Roero e Riso Scotti Pavia 24; Coelsanus Robur et Fides Varese e Libertas Livorno e Solbat Piombino 20; Unicusano Pielle Livorno e All Food/Enic Firenze* 18; Use Computer Gross Empoli 16; Mamy.eu Oleggio e LTC Group Sangiorgese Basket 14;  Sintecnica Cecina 12; Cipir College Borgomanero 6.
*1 gara in meno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Derby: Legnano Basket sfida Sangio 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore