Quantcast

Il Legnano Basket si affida al giudice sportivo, ma è pronto a rigiocare contro Cecina

In attesa della decisione del giudice sportivo, in serata Cecina Basket racconterà la sua versione sui fatti di domenica al PalaBorsani

Legnano basket - Cecina, non si gioca

Detto, fatto. Come anticipato nella conferenza stampa subito dopo la palla a due con in campo soltanto i Knights, il presidente Marco Tajana già ieri sera ha inviato alla FIP e al giudice sportivo una lettera con tutti i dettagli che hanno caratterizzato il pre-gara contro Cecina e quindi alla decisione degli ospiti di non giocare.

Il presidente del Legnano Basket ha mantenuto la parola e ha rinnovato l’impegno annunciato alla stampa e al pubblico (che ha accolto la sua decisione con un lungo e spontaneo applauso): «Il giudice sportivo dovra’ procedere ad omologare la partita che a termini di regolamento dovrebbe determinare la nostra vittoria a tavolino per 20-0, ciononostante ci dichiariamo disponibili sin d’ora, a disputare la partita in data da definirsi laddove l’autorita’ preposta lo ritenesse possibile».

Marco Tajana è da sempre considerato un presidente appassionato, a volte troppo (dicono) tanto da apparire più tifoso e meno dirigente, ma indubbiamente conosce bene il suo ruolo e anche in questa occasione ha mantenuto fede, insieme ai suoi collaboratori, anche a una fama di dirigente amante della correttezza e della sportività.

Da Cecina, al momento, ancora nessun commento. In serata, tuttavia, è attesa una dichiarazione del vicepresidente Paolo Elmi su quanto accaduto domenica sera.

Legnano Basket – Cecina, la squadra toscana rinuncia a giocare per timore del virus

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore