Quantcast

Legnano Basket a Varese contro una Robur in forma

Palla a due sabato 27 novembre, alle 20:30, nella cornice del Campus di Varese

legnano knights

Nona giornata di campionato, nel Girone A di Serie B, e i Knights dovranno vedersela con la Robur Varese. La squadra di coach Gabriele Donati è riuscita a strappare il referto rosa nell’ultimo match di campionato, contro Cecina, in virtù di un quarto periodo di grande spessore dominato per 23-13. Gli ultimi due match hanno regalato diverse soddisfazioni alla Robur, dopo la pesantissima sconfitta di Livorno in cui il tabellone ha indicato il risultato di 83-44. Una squadra quindi in un momento favorevole.

Chi si è preso la cabina di regia, però, è Matteo Librizzi, playmaker classe 2002 a disposizione anche di coach Vertemati con la Pallacanestro Varese. Di sicuro non si tratta di un cliente semplicissimo da affrontare, anche perché si tratta di un elemento in costante crescita, ma dal punto di vista fisico può pagare qualcosa contro le guardie di coach Eliantonio.

Altro punto fondamentale, e probabilmente si tratta del giocatore più importante, è Matteo Maruca. Anima della squadra e giocatore con tanti punti nelle mani, dovrà essere limitato nel miglior modo possibile. Anche nei momenti in cui sembra ai margini del gioco, può fare la differenza in un nanosecondo e dare vita a parziali che tagliano le gambe agli avversari.

Palla a due sabato 27 novembre, alle 20:30, nella cornice del Campus di Varese. Tra i legnanesi, il piccolo fastidio alla caviglia di Solaroli è quasi del tutto rientrato; gli altri Knights senza particolari problemi.

Arbitreranno: Giambuzzi di Ortona e Lanciotti di Porto San Giorgio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore