Carola Morelli, giovane amazzone di Legnano, terza alle Finali Nazionali Progetto Sport: ora li aspetta Verona
Insieme a Of Course ha chiuso al terzo posto le Finali Nazionali Progetto Sport 2026 nella categoria 80 Junior, alle spalle di Vittoria Volonte e Filippo Maiocchi
Carola Morelli, giovane amazzone di Legnano, e Of Course hanno chiuso al terzo posto le Finali Nazionali Progetto Sport 2026 nella categoria 80 Junior, alle spalle di Vittoria Volonte e Filippo Maiocchi. Il podio è tutto lombardo, con i primi tre classificati separati da pochi punti.
La finale nazionale ha riunito a San Giovanni in Marignano binomi qualificati attraverso le selezioni regionali. Il programma comprendeva 8 livelli, dagli ostacoli di 80 a quelli di 125 centimetri, e 21 classifiche per i diversi gruppi pony, junior e senior. Nella sola categoria di Carola erano in gara 114 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Carola e Of Course si sono classificati dodicesimi nella gara a fasi, settimi nella gara a stile e quinti nella combattuta gara a tempo, dove i primi cinque sono stati separati da pochi centesimi di secondo. La somma dei risultati delle tre prove ha consegnato loro il terzo posto nazionale.
Il podio corona una stagione speciale per Carola e Of Course, alla loro prima esperienza insieme e già vincitori della classifica generale del Livello 80 Junior del circuito Progetto Sport Lombardia. Un percorso condiviso con l’istruttore Diego Mazza.
Si conclude così un lungo weekend di sport ed emozioni nella splendida cornice dell’Horses Riviera Resort. La prossima tappa è Fieracavalli Verona, dal 5 all’8 novembre: nelle gare Best Rider di ArenaFISE si ritroveranno i migliori binomi qualificati dalla finale nazionale.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.