Quantcast

Il Legnano Basket “scommette” sul giovane Manuele Solaroli

Solaroli è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, con cui inizierà gli allenamenti in agosto, prima di aggregarsi ai Knights

legnano knights

Manuele Solaroli è l’ultimo acquisto in casa Knights. La società biancorossa sta, infatti, completamento il roster in vista dell’inizio del campionato di Serie B.

Giovane del 2002 di 195cm per 78kg di peso, Solaroli è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, con cui inizierà gli allenamenti in agosto, prima di aggregarsi ai Knights. Esterno con ottimo tiro e con grandi doti offensive, dopo una buona stagione di esordio in Serie B a Faenza, cercherà a Legnano di migliorare ulteriormente e rendersi un giocatore di riferimento per la categoria. Oltre 10 punti di media negli ultimi anni delle giovanili e nella Next Gen Cup, prima della stagione passata alla Rekico Faenza.

«Solaroli – commenta il gm Maurizio Basilico – è una scommessa per l’età del giocatore, ma non per il talento che mi sembra di poter definire cristallino. Manuele avrà un ruolo importante nel nostro roster e con Eliantonio sarà sicuramente un anno di crescita importante per lui che spero coinvolgerà anche la nostra squadra».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore