Quantcast

Riccardo Eliantonio è il coach che guiderà i Knights in serie B

Riccardo Eliantonio, allenatore monzese classe ’72 definito dallo stesso presidente Marco Tajana un «vero esperto della serie B» era il coach di Orzinuovi nell'anno della promozione in A2 dei biancorossi

Basket Legnano - Riccardo Eliantonio

Nel 2014, l’anno della promozione in A1 del Legnano Basket, guidava Orzinuovi (sconfitta dai biancorossi in Gara 3). Oggi, giovedì 15 luglio 2021, è il coach scelto dai Knights tornati in serie B. Stiamo parlando di Riccardo Eliantonio: allenatore monzese, classe ’72, definito dallo stesso presidente Marco Tajana un «vero esperto della serie B».

L’ufficialità è arrivata a nemmeno 24 ore dopo l’annuncio del ritorno in serie B della società biancorossa. «La conferma è di queste ore – ha commentato Tajana -. Eliantonio sarà il nostro nuovo coach e crediamo possa fare bene. Crediamo che la B sia attualmente la serie giusta per la nostra società. L’abbiamo vissuto sulla nostra pelle l’impegno finanziario che ci vuole per poter giocarein serie A, ad oggi non possiamo affrontare una tale impresa. Poi, se arriverà il principe azzurro pronto a sostenerci…beh potremo pensare di tornare in A2».

Coach Eliantonio ha allenato tra Orzinuovi (4 stagioni), Urania Milano, Reggio Emilia e Lecco. Formatosi nel settore giovanile dell’Aurora Desio, a 27 anni era diventato assistente di coach Martellossi. La nuova guida Knights sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. «Adesso inizia la nostra nuova avventura.  Con il gm Basilico si aprirà il mercato per comporre la rosa – afferma ancora il presidente Tajana -. Sappiamo bene che con il budget attuale non avremo una squadra che potrà vincere il campionato. L’obiettivo, ad ogni modo, sarà dire la nostra in serie B».

Fa eco il general manager Basilico: «Dopo due anni difficili, non solo sportivamente, torniamo su un palcoscenico che conosciamo e che rappresenta il posto giusto per noi adesso. Il primo passo è stata la scelta del tecnico. Adesso penseremo ai giocatori, di cui abbiamo già una lista e alcune possibilità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore